Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Dansguardian ed il controllo di intranet - siti locali

    Ho un server in laboratorio con debian-sid che fornisce i seguenti servizi ai client windows in rete locale:

    - servizio proxy server (Squid)
    - servizio filtro internet (Dansguardian)
    - servizio intranet locale (Apache2 e Flatnuke)

    Ho però un problema: il sito intranet locale, raggiungibile dai client windows inserendo l'url http://proxysvr, mi viene filtrato dallo stesso server con Dansguardian, negandomi l'accesso ad alcuni articoli presenti in intranet (ad esempio, viene bloccato un articolo che parla di un virus e come eliminarlo).
    Ho provato ad inserire le voci proxysvr, localhost, 127.0.0.1 e l'ip fisso del server nel file di configurazione exceptionsitelist che elenca i siti da permettere sempre, ma non ha funzionato.
    L'articolo che mi blocca ha il seguente url:
    http://proxysvr/index.php?mod=read&id=1257413760
    Come posso fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    sicuro che quell'url sia corretto ? Se ci clicco sopra non me lo trova.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    L'indirizzo ovviamente non è accessibile da internet, poichè fa parte del portale Flatnuke che lavora solo come intranet per la rete locale interna, l'ho inserito solamente come esempio.

  4. #4
    Dansguardian usa più di un file di conf, se anche metti ip e nome nelle exception facilmente fai a cazzotti con le phrases, in quanto probabilmente alcune phrases hanno per lui una naughtyness troppo alta.
    Così a naso mi sembra proprio più un problema legato al content che ad altro. Prova a dare dei valori positivi o negativi anche al peso delle phrases, oppure prova ad utilizzare il metodo di autenticazione di Dansguardian, a quel punto sbatti gli utenti nella exception list degli utenti e dovrebbe andare.

    Inutile dire che ci batterai parecchio la testa, tunare il content filtering è una delle più grandi rotture di OO del mondo.

    Buon divertimento

  5. #5
    Allora, ho risolto in maniera + semplice:
    ho modificato l'hostname del server da proxysvr a proxysvr.org
    fatto questo, dopo aver inserito l'hostname modificato nel file di configurazione di Dansguardian exceptionsitelist ha preso a funzionare correttamente, eliminando quindi il content-filtering dell'intranet.
    Evidentemente Dansguardian ha bisogno di url complete di estensione per funzionare correttamente...
    Grazie cmq a tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.