Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: "musica col computer"

  1. #1

    "musica col computer"

    cosa si regala a uno che vuol "fare "musica col computer" avendo a disposizione un budget di massimo 100 euro?

    la figlia di una mia amica vuol fare il regalo al moroso, non ho idea di cos'abbia il moroso come "parecio" (computer, roba che ha gia' etc) e gli unici parametri che ho sono "musica col computer" e "non piu' di cento euro"

    musicofili del forum, qualche dritta?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    un paio di cd dei led zeppelin?
    così impara cosa suonare

    un cd di tiziano ferro... così impara cosa non suonare
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    non ci vedo molta scelta come regali.. per fare musica con il computer serve il computer, i programmi, la scheda audio

    potrebbe essere un'idea una cuffia di qualità, tipo della BOSE... le casse costano sicuramente più di 100€, lo stesso dicasi per la scheda audio.. forse qualche programma ma lì vai sul tecnico e dovrebbe sapere cosa gli serve di preciso!
    Cacca!

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da ilgiovo
    non ci vedo molta scelta come regali.. per fare musica con il computer serve il computer, i programmi, la scheda audio

    potrebbe essere un'idea una cuffia di qualità, tipo della BOSE... le casse costano sicuramente più di 100€, lo stesso dicasi per la scheda audio.. forse qualche programma ma lì vai sul tecnico e dovrebbe sapere cosa gli serve di preciso!
    io so per detta di molti audiofili che, piuttosto che prendere BOSE, sono meglio un paio di auricolari presi su una bancarella

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Originariamente inviato da ant_alt
    io so per detta di molti audiofili che, piuttosto che prendere BOSE, sono meglio un paio di auricolari presi su una bancarella
    io ne ho sempre sentito parlare bene come qualità (di negativo hanno un prezzo esorbitante).. ne ho provata una e mi è sembrata ottima come resa sonora.
    ma non sono un audiofilo, quindi magari mi sbaglio.
    Cacca!

  7. #7
    Originariamente inviato da hfish
    un paio di cd dei led zeppelin?
    così impara cosa suonare

    un cd di tiziano ferro... così impara cosa non suonare


    se ti sente mia figlia, ti picchia

    qualche nome di programma? scusate, ma io a roba che fa rumore sto proprio a zero, conosco un tubo

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da ilgiovo
    io ne ho sempre sentito parlare bene come qualità (di negativo hanno un prezzo esorbitante).. ne ho provata una e mi è sembrata ottima come resa sonora.
    ma non sono un audiofilo, quindi magari mi sbaglio.
    beh non c'è un esperto di audio che non mi abbia detto che Bose, in particolare per le casse, è un puro fenomeno -truffaldino- di marketing, non valgono la metà di quello che costano.

  9. #9
    Originariamente inviato da rebelia


    se ti sente mia figlia, ti picchia

    qualche nome di programma? scusate, ma io a roba che fa rumore sto proprio a zero, conosco un tubo
    Se sei disposta ad alzare il budget di un po' logic studio express 9 (apple).
    Non escludo la presenza di una versione educational.
    Eccoti!

  10. #10
    Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Se sei disposta ad alzare il budget di un po' logic studio express 9 (apple).
    Non escludo la presenza di una versione educational.
    ehm... non sono le mie, di tasche

    e cmq credo che 100 euro siano davvero la cifra massima (ok, non succede nulla se arriviamo a 110, ma credo che 200 siano improponibili, per capirci)

    eventualmente qualche buon manuale?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.