Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

CAPTCHA: non genera immagine, perchè?

Ciao a tutti! Con questo problema sto arrivando alla disperazione. Ho inserito un codice captcha basato su librerie gd e ttf, funziona su due server web diversi, nel senso genera l'immagine ed esegue correttamente il controllo...su altri due server NON FUNZIONA! cioè non genera l'immagine. Su di uno ci sono infinite librerie gd sull'altro c'era la php5-gd, poi è sparita cercando di installare le ttf, ho reinstallato la php5-gd (disinstallata da qualche altro pacchetto scaricato)...ma con phpinfo() non compare nessunissima libreria grafica, il captcha ovviamente continua a non funzionare: non da immagini strane, x rosse o foglietti spezzati, semplicemente il bianco, anche digitando nella url http://percorso/captcha.php (file che genera l'immagine), non da errori semplicemente la pagina bianca.....i file sono sempre gli stessi identici che ho copiato da un server all'altro....sono disperata, quali sono di preciso le librerie grafiche da installare? ho anche confrontato tutti i pacchetti dell'uno e dell'altro server..

Mic molto disperata

Utente di HTML.it
    RISOLTO! Forse può servire ad altri. Tutte le librerie erano ok, questo era il problema principale...quello che impediva il corretto funzionamento erano i permessi mancanti, o meglio, essendo, i files delle immagini, posti all'interno di una cartella attraverso l'interfaccia grafica avevo dimenticato di cambiare i permessi in modo ricorsivo anche a tutti i files e cartelle in essa contenuti...è sempre meglio il buon vecchio
    chmod -R ...

Grazie comunque a tutti!

Mic felice

Permessi di invio