Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Questi circoli viziosi: Intesa lavora alla fideiussione per garantire Mondadori

    Stavo scorrendo le news su alcuni titoli bancari italiani e devo dire che mi ero perso questa perla ieri:

    http://it.reuters.com/article/italia...5B81U320091209

    Alla faccia dei circoli viziosi...

    Qua si finanzia il debito personale della famiglia Berlusconi nei confronti di De Benetti quando una sentenza ha affermato che la Mondadori e' stata comprata da Previti e per questo motivo deve risarcire 750 mn.

    Sono
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  2. #2

  3. #3
    Originariamente inviato da dokk
    Non ho capito il giro...
    Fininvest deve pagare CIR per la sentenza Mondadori almeno 750mn.
    Fininvest non ha i soldi per pagare il debito.
    Fininvest negozia con Intesa una Fideiussione.

    Interessante che una banca italiana garantisca il debito personale del gruppo fininvest che e' di proprieta' di...
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  4. #4
    Beh ma il ministro del governo del proprietario di... ha sempre detto che le banche devono dare credito alle aziende per uscire dalla crisi...
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  5. #5
    Originariamente inviato da vificunero
    Beh ma il ministro del governo del proprietario di... ha sempre detto che le banche devono dare credito alle aziende per uscire dalla crisi...
    eheh

    da me si definisce non trasferimento del rischio o circolarita' della transazione

    ehhh
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  6. #6
    La banca non finanzia, bensì garantisce tramite la fideiussione una somma che è ancora tutto da vedere se sarà mai pagata.

    Non credo che Passera sia uno sprovveduto e che metta in piedi un'operazione del genere rischiando di esporre totalmente o in parte l'istituto di credito che dirige.

  7. #7
    Originariamente inviato da wop82
    La banca non finanzia, bensì garantisce tramite la fideiussione una somma che è ancora tutto da vedere se sarà mai pagata.

    Non credo che Passera sia uno sprovveduto e che metta in piedi un'operazione del genere rischiando di esporre totalmente o in parte l'istituto di credito che dirige.
    Ho scritto finanzia nel primo post, ma giustamente e' una garanzia cosa che ho specificato correttamente


    Interessante che una banca italiana garantisca il debito personale del gruppo fininvest
    Vero che non e' sprovveduto e sicuramente nel caso le cose andassero male (sia mai che l'operazione non sia cosi' solida) la componente politica non avra' sicuramente alcun impatto... immagino...
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.