Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Legge della domanda ed offerta... è ancora così???

    Premessa:
    Dove vado a mangiare in pausa pranzo c'è un televisore perennemente sintonizzato su Italia1.
    Solitamente vado quando il telegiornale è terminato.

    Il fatto:
    Oggi ho anticipato un po' rispetto ai soliti orari ed ho avuto la "fortuna" di beccarmi "studio aperto" proprio durante un'interessantissima notizia:
    pare che Michelle Obama, durante i più importanti eventi del marito, si vesta sempre di giallo.

    Il caso:
    Dato che non guardo quasi mai Studio Aperto ma da quel che ricordo l'impostazione del telegiornale (chiamiamolo così) è stata sempre questa; mi chiedo vale sempre la legge del titolo del 3d???

    Ovvero questo telegiornale continua ad esistere ed a tenere la stessa impostazione (offerta) perchè tanta gente lo guarda ed è veramente interessata a questo tipo di notizie (domanda!)???
    Oppure, al giorno d'oggi, esistono dinamiche diverse per cui (generalizzando il discorso) l'offerta è questa e della domanda una qualsiasi azienda se ne frega altamente???
    A tutti i COBOL-isti/CICS-isti/DB2-isti come me: l'adunanza è iniziata; ne resterà soltanto uno.
    È meglio bruciare subito, che spegnersi lentamente.

    Per fare un fumetto di successo ci voglio le tre "A": Azione - Avventura - Atette
    Ratman

  2. #2

    Re: Legge della domanda ed offerta... è ancora così???

    Originariamente inviato da Pippolik
    Premessa:
    Dove vado a mangiare in pausa pranzo c'è un televisore perennemente sintonizzato su Italia1.
    Solitamente vado quando il telegiornale è terminato.

    Il fatto:
    Oggi ho anticipato un po' rispetto ai soliti orari ed ho avuto la "fortuna" di beccarmi "studio aperto" proprio durante un'interessantissima notizia:
    pare che Michelle Obama, durante i più importanti eventi del marito, si vesta sempre di giallo.

    Il caso:
    Dato che non guardo quasi mai Studio Aperto ma da quel che ricordo l'impostazione del telegiornale (chiamiamolo così) è stata sempre questa; mi chiedo vale sempre la legge del titolo del 3d???

    Ovvero questo telegiornale continua ad esistere ed a tenere la stessa impostazione (offerta) perchè tanta gente lo guarda ed è veramente interessata a questo tipo di notizie (domanda!)???
    Oppure, al giorno d'oggi, esistono dinamiche diverse per cui (generalizzando il discorso) l'offerta è questa e della domanda una qualsiasi azienda se ne frega altamente???
    si' domanda inelastica o offerta inelastica

    in un caso o nell'altro c'e' insensibilita' al prezzo/quantita' quindi se ne frega altamente.
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  3. #3

    Re: Legge della domanda ed offerta... è ancora così???

    Originariamente inviato da Pippolik
    Premessa:
    Dove vado a mangiare in pausa pranzo c'è un televisore perennemente sintonizzato su Italia1.
    Solitamente vado quando il telegiornale è terminato.

    Il fatto:
    Oggi ho anticipato un po' rispetto ai soliti orari ed ho avuto la "fortuna" di beccarmi "studio aperto" proprio durante un'interessantissima notizia:
    pare che Michelle Obama, durante i più importanti eventi del marito, si vesta sempre di giallo.

    Il caso:
    Dato che non guardo quasi mai Studio Aperto ma da quel che ricordo l'impostazione del telegiornale (chiamiamolo così) è stata sempre questa; mi chiedo vale sempre la legge del titolo del 3d???

    Ovvero questo telegiornale continua ad esistere ed a tenere la stessa impostazione (offerta) perchè tanta gente lo guarda ed è veramente interessata a questo tipo di notizie (domanda!)???
    Oppure, al giorno d'oggi, esistono dinamiche diverse per cui (generalizzando il discorso) l'offerta è questa e della domanda una qualsiasi azienda se ne frega altamente???
    io sono convinta che la risposta d'ufficio "e' la gente che lo chiede" sia una rapida scorciatoia per risolvere il problema; se alla gente dai informazione/programmi di maggior qualita', la gente li segue eccome (i programmi di piero angela insegnano: hanno da sempre degli ascolti ottimi, malgrado non ci siano tette, culi, litigi e gossippate varie)

  4. #4
    Il mercato segue anche un percorso contrario, se tu devi fare la spesa, compri quello che trovi sullo scaffale...


    Per capire il successo di alcuni programmi o prodotti o modi di fare, basta rivedere il filmato di ieri relativo alle inaugurazioni dei centri commerciali...

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.