Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Luca_89

[C#] - Invio client/server immagine picturebox

Salve a tutti!!
    Ho una picturebox su un programma "server", che mostra ciò che la webcam vede in quel momento.. vorrei poter inviare quest'immagine ad un client, dove visualizzare tale immagine "live" su una sua picturebox.. ho letto dei metodi Save e SaveAdd che dovrebbero permettere di scrivere su un flusso, ma non riesco a capire come poterli applicare su un'immagine della webcam!!
    Per visualizzare l'immagine sulla cam uso "DirectX.Capture" e "DShowNET".. per la precisione,

codice:
    cattura = new Capture(filters.VideoInputDevices[0], filters.AudioInputDevices[0]);
    cattura.FrameSize = new Size(640, 480);
    cattura.PreviewWindow = pictureBox1;
    In questo modo visualizzo sulla pictureBox1 l'immagine.. volevo in qualche modo estrarla da lì e inviarla ad un server... ma non so come fare e nei miei tentativi picturebox1.image risulta "null"...

in alternativa potrei sfruttare questo?

codice:
    cattura.FileName="percorsofile.avi";
    cattura.Start()
    e "rubare" al volo il video e inviarlo al client??
    che soluzione posso adottare?
    GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    la cosa migliore è usare la dshow.net, crearti un grafo con dentro il samplegrabber (un filtro base di direct show) e usare la sua callback per farti ritornare il frame che passa nel video (che vedi nella picturebox), li hai il puntatore (intptr) all'immagine e tramite l'oggetto bitmap ti fai un'immagine.

aiuto!!!

potresti spiegarmi un pò meglio di cosa stiamo parlando?? oppure se preferisci un'esempio, magari commentato?
    Grazie

raga..
    qualche indicazione?? non riesco proprio a muovermi!

Ragazzi proprio niente?? Non esiste nulla a riguardo?

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Allora.. ciò che vuoi fare non è semplice se non hai una conoscenza buona di DirectShow..

Con directshow tu crei (magari non l'hai visto perchè usi procedimenti automatici) un grafo formato da vari "filtri".. Si parte da un filtro source (che rappresenta la webcam in questo caso) per finire ad un filtro di render (che viene dirottato nella picturebox)..

Per fare ciò che chiedi ha 2 possibilità:

1) Usare un filtro (samplegrabber) dentro al grafo per recuperare il frame che passa nella webcam

2) unsare l'oggetto directshow IMediaDect che serve a recuperare informazioni sul file in esecuzione e fare screenshot.. il problema è che tu hai uno stream e non un file..

In giro cmq trovi alcuni esempi, soprattutto su codeproject, di come fare il punto 1

Permessi di invio