E' possibile chiedere a google o altri motori di far cancellare un sito dalla serp perché sta commettendo dei reati? (danno d'immagine ed altro..) (oltre che contattare la polizia postale...che però è lenta ad agire)?
E' possibile chiedere a google o altri motori di far cancellare un sito dalla serp perché sta commettendo dei reati? (danno d'immagine ed altro..) (oltre che contattare la polizia postale...che però è lenta ad agire)?
Come si dice, "chiedere è lecito e rispondere è cortesia"...![]()
C'è stato recentemente il caso di Michelle Obama ritratta come una scimmia e in tal caso Google ha fornito questa giustificazione, vedi se ti soddisfa:
«A volte i risultati delle ricerche su Google possono includere contenuti inquietanti, anche da query innocue. Vi assicuriamo che le opinioni espresse da questi siti non sono in alcun modo approvati da Google. I motori di ricerca sono un riflesso dei contenuti e delle informazioni che sono disponibili su Internet. Il ranking di un sito nei risultati delle ricerche su Google si basa pesantemente su algoritmi automatici utilizzando migliaia di fattori per calcolare la pertinenza di una pagina per una data query.
Le convinzioni e le preferenze di coloro i quali lavorano per Google, così come le opinioni del pubblico in generale, non determinano né impattano i nostri risultati. I singoli cittadini e gruppi di interesse pubblico periodicamente ci invitano a rimuovere specifici collegamenti oppure a modificare i risultati della ricerca. Anche se Google si riserva il diritto di valutare tali richieste singolarmente, il gruppo vede l'integrità dei risultati delle ricerche come una priorità estremamente importante. Di conseguenza, non si rimuove una pagina dai risultati di ricerca semplicemente perché il suo contenuto è impopolare o perché abbiamo ricevuto denunce riguardanti esso.
Noi, tuttavia, rimuoviamo le pagine dai nostri risultati, se crediamo che la pagina stessa (o il suo sito) violi le linee guida per i webmaster, se crediamo di essere obbligati a farlo dalla legge, o su richiesta del webmaster responsabile della pagina.
Ci scusiamo se avete avuto una esperienza sconvolgente con Google. Ci auguriamo che possiate comprendere la nostra posizione concernente i risultati offensivi»
Grazie per l'articolo! Da quello che mi pare di capire non è detto che google rimuova il sito dalla serp. Ma come faccio a contattarlo?