Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Pillola del giorno dopo secondo il Corriere della sera...

    In Home leggo:

    Padova, provette scambiate: seme non è del marito. Lei abortisce.

    Vado a leggere la notizia

    Una casalinga di 33 anni racconta la sua storia: «Costretta alla pillola del giorno dopo»

    Una donna che si è sottoposta a un inter_vento di inseminazione arti_ficiale ha dovuto assumere una pillola abortiva: i medici hanno scambiato il seme di suo marito con quello di un altro uomo.
    [...]
    «Mi è stata prescritta una pillola, il Norlevo, per scongiurare un’eventuale gravidanza _conclude la relazione firma_ta dalla donna - che io ho preso in serata»
    A parte che vorrei sapere perchè la specificazione "casalinga"
    Ma poi, da parte del giornalista, ignoranza o malafede?

  2. #2
    non ho afferrato il dubbio :master:

  3. #3
    Originariamente inviato da NyXo
    non ho afferrato il dubbio :master:
    dici che è sia ignorante che in malafede?

  4. #4
    no, e' che non ho capito cosa ti ha sconvolto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da NyXo
    non ho afferrato il dubbio :master:
    la pillola del giorno dopo è una pillola abortiva o una pillola contraccettiva?

    fulgenia, secondo me han scritto "abortiva" un pò per "confusione" e un pò in buonafede, che magari han detto "inseminazione artificiale= ha attecchito sicuramente= ha abortito". O non so

  6. #6
    Originariamente inviato da --LO--
    la pillola del giorno dopo è una pillola abortiva o una pillola contraccettiva?
    per chi? per la scienza, per la legge o per la filosofia?
    Per alcuni teologi anche la pillola del giorno dopo e' una forma di aborto, quindi la chiamano cosi', piu' o meno da sempre.

  7. #7
    Originariamente inviato da NyXo
    no, e' che non ho capito cosa ti ha sconvolto
    prima titola che la donna ha ABORTITO, poi nell'articolo si parla di pillola del giorno dopo, che poi viene chiamata di nuovo pillola abortiva, per poi finalmente scoprire che la signora ha preso, pochissimo tempo dopo la fecondazione, la Norlevo, che è appunto la pillola del giorno dopo e non la pillola abortiva.
    Troppa confusione. MA voluta o semplicemente ignoranza di chi ha scritto l'articolo?

  8. #8
    Originariamente inviato da NyXo
    per chi? per la scienza, per la legge o per la filosofia?
    Per alcuni teologi anche la pillola del giorno dopo e' una forma di aborto, quindi la chiamano cosi', piu' o meno da sempre.
    Anche il non darla ad un ragazzo che te la chiede per amore e per puri scopi riproduttivi lo è, IMHO.

  9. #9
    Originariamente inviato da NyXo
    per chi? per la scienza, per la legge o per la filosofia?
    Per alcuni teologi anche la pillola del giorno dopo e' una forma di aborto, quindi la chiamano cosi', piu' o meno da sempre.
    quello è un giornalista e nemmeno di C&L, quindi non può chiamarla come pensa lui, la deve chiamare per quel che è scientificamente.

  10. #10
    Originariamente inviato da fulgeenia
    quello è un giornalista e nemmeno di C&L, quindi non può chiamarla come pensa lui, la deve chiamare per quel che è scientificamente.
    lungi da me difendere quel tipo di interpretazione, ma la chiama come la capisce la sciura maria.

    del resto il problema di "a partire da quando c'e' vita?" non e' un problema che riguarda solo la scienza, visto che si sfocia nella filosofia.

    e il termine stesso di "pillola abortiva", indipendentemente da quale sia la pillola in questione, non penso sia un termine prettamente scientifico

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.