Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Problema con fornitore hosting

    Ciao a tutti,ho un problema con il mio fornitore hosting,spiego:
    Il mio fornitore mi ha creato un sito internet e-commerce,ma per svariati motivi non mi trovo più bene,il servizio risulta scadente e vorrei cambiare fornitore.

    Domanda:il mio sito che fine farà,il mio database che fine farà,posso avere tutto e trasferire su un altro hosting?Legalmente che posso fare?Posso passare la pratica ad un legale?

  2. #2
    beh, prima di far presagire qualcosa al fornitore, non puoi semplicemente chiedergli tutto il materiale prodotto, insomma un backup del sito?

    inventati una scusa qualunque e chiedi i dati di accesso al server e ci arrivi magari per vie traverse ad avere un backup...

  3. #3
    Grazie per la risposta.
    Gli chiederò il database mysql ed i file,ma sono sicuro che farà delle resistenze,quindi mi rivolgerò ad un legale.

  4. #4
    Originariamente inviato da charliemushy
    Grazie per la risposta.
    Gli chiederò il database mysql ed i file,ma sono sicuro che farà delle resistenze,quindi mi rivolgerò ad un legale.
    Hai accesso FTP? Se si non hai problemi di sorta.
    installi phpmyadmin e scarichi il database, poi con ftp ti scarichi i file e tanti saluti...
    Ciao!

  5. #5
    Il manteiner non mi consente di accedere via ftp e in nessun altro modo,a timore di perdere un buon cliente allora mi pone delle difficoltà,direi che è abbastanza stupido.
    La mia domanda è:Legalmente posso richiedere l'accesso ftp?legalmente posso avere l'accesso al mio database( il manteiner mi ha detto che non è consentito).
    Grazie e ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    ma... qualcuno potrà "aggiornare" il sito o no? chi può caricarti nuove "pagine" sul sito? fatti fare uno script (php, asp o cosa usate) che effettui il backup del db (ed eventualmente anche di tutti i files) e poi richiamalo semplicemente dal browser

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.