Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: checkbox ad albero

Utente di HTML.it

checkbox ad albero

ciao, ho un piccolo problemino su spero potrete aiutarmi...
    io ho un database in cui inserisco delle città con le relative zone e poi le faccio visualizzare all'utente sotto forma di albero con checkbox vicino per consentire diselezionarla.
    Ad esempio date tre città A, B e C e 2 zone per ognuna 1 e 2 l'utente visualizza le tre città, e accanto le zone disponbili per ogni citta con vicino la check per selezionarla (sia la citta che la zona)

1
    A
    2

1
    B
    2
    .......

la selezione riguarda sia LA citta che la zona. le checkbox le riesco tranquillamente a recuperare però ho difficoltà nell'associare la città alla zona, ad esempio vorrei un risultato del tipo:

è stata selezionata la città A e per questa le zone 1 e 2
    " B " 1

spero di essermi spiegato in qualche modo. come potrei fare??? grazie mille....

Utente di HTML.it
    Potresti associare al valore recuperato della checkbox anche il valore della città/zona: ad esempio anzichè inserire nel value solo l'id della città o l'id della zona, inserisci anche un valore che filtrerai tramite explode ma che può servirti per capire di che città si tratta.

una struttura tipo la tua diverrebbe (nei value):
    1-> A.idZona1
    a-> idCittà
    2-> A.idZona2

Se l'explode sul valore "." ti restituisce un array monodimensionale allora è l'id della città, altrimenti il primo valore è la città ed il secondo l'id della zona.

Utente di HTML.it
    ciao, scusa per il ritardo con cui ti rispondo. ti rtingrazio, è esattamente quello che cercavo

Utente di HTML.it
    amplio il problema... se vicino alle checkbox metto un campo di input dove poter inserire il prezzo come faccio ad associarlo alle scelte??? ad esempio

questa e la riga che contiene la check attuale e le precedenti selezionate

echo "<td>".$quant."<input type='checkbox' name='prova[]' value = '$city.$zone.$quant'>"."<input class='prezzi' type='text'>"."</td>";

alla riga city-zone-quant vorrei associare anche il successivo input prezzi, come potrei fare?????

grazie per l'aiuto!!!!!!

Utente di HTML.it
    nessun aiuto????? please

Permessi di invio