Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Software per creare visualizzazione a 360°

Salve a tutti, mi chiamo Serena e mi occupo di realizzazione di siti web.

Un cliente mi ha chiesto un programma che gli consenta di realizzare in maniera semplice, personalmente e nonostante non abbia conoscenze di nessun tipo relativamente a flash o java o altre tecnologie che immagino possano essere utilizzate per realizzare tale scopo, una visualizzazione di scarpe che lui produce a 360°.

L'effetto che vorrebbe ottenere è identico a quello che si può visualizzare in questo link:

http://www.haix.com/360/spin602101.html

con tanto di possibilità di cliccare e ingrandire per visualizzare i particolari.

Ho cercato sul web ma non sono riuscita a trovare nulla... trovo solamente programmi che consentono di visualizzare a 360° le fotografie per tour virtuali, dunque normalmente per stanze di alberghi o cmq foto panoramiche...

a me invece serve la visualizzazione a 360° di prodotti e non di panorami.

Qualcuno può aiutarmi consigliandomi quale programma presentare al mio cliente?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Utente di HTML.it
    Secondo me il filmato dello scarpone è ottenuto semplicemente mettendo sulla time line una serie sequenziale di scatti, non credo abbiano usato qualche software apposito. Anche per il fatto che lo scarpone gira a scatti, quindi non sono neanche foto tanto ravvicinate.

Si è possibile, ma la persona che mi ha chiesto aiuto è un commerciante di una certa età che non ha dimestichezza con flash e direi scarsa dimestichezza col pc in generale, per questo vorrei un consiglio relativamente ad un software molto semplice da utilizzare che gli confezioni un risultato simile a quello che si vede cliccando sul link soprariportato...

pensavo ad un software in cui basterebbe caricare le foto e cliccare su qualche opzione (lui ha una buona macchina fotografica e i treppiedi necessari... dice di essere in grado di scattare le foto ravvicinate) ... ma non sa usare flash...

oltre che montare le foto sulla timeline dovrebbe creare il menu e la possibilità di ingrandimento tramite click... troppo complicato per lui... immagino che però esisterà un software con un'interfaccia intuitiva che possa aiutarlo in qualche modo...

nessuno può aiutarmi?

Ti ho inviato un pvt

Ti ho risposto in privato..

grazie in ogni caso per ogni contributo...

Utente di HTML.it
    farlo con flash sarebbe impossibile per uno che è alle prime armi?!
    Grazie

Utente di HTML.it
    Non è che è impossibile, semplicemente non è fatto in flash!
    E' un 3d texturizzato poi esportato in swf o in qtvr ecc...
    ..senza andare sul difficile, usando Maya o 3ds e relative plug-in per esportare il tutto potresti usare swift 3d...il modello 3d però lo devi sempre avere dal cliente o farlo tu...senza, partendo solo dalle foto è abbastanza difficile soprattutto per un soggetto come quello del tuo link!

Utente di HTML.it
    mxxxo, io dovrei fare delle foto ad una sella da bici, non mi interessa poterla ruotare su più assi, mi basterebbe riuscire a farlo per il solo asse orizzontale.
    Sapresti indicarmi il programma più semplice che può fare al caso mio?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gdc76
    mxxxo, io dovrei fare delle foto ad una sella da bici, non mi interessa poterla ruotare su più assi, mi basterebbe riuscire a farlo per il solo asse orizzontale.
    Sapresti indicarmi il programma più semplice che può fare al caso mio?
    Grazie
    Il problema si risolve facilmente, ma per come la vedo io l'unica è appoggiarsi ad un software 3d, alla fine una sella è poco più elaborata di un triangolo estruso, poi non fai altro che texturizzarla con le tue foto(poi, uno o 3 assi di rotazione non cambia niente una volta che hai il 3d)...usa pure swift3d che è semplicissimo ed è fatto apposta x esportare in .swf...se fosse stato un interno avresti potuto usare solo le foto senza 3d ma purtroppo nel tuo caso questa il modello 3d mi sembra l'unica soluzione (a meno che non sei un guru in actionscript e allora simulalo tutto in flash).

Permessi di invio