PDA

Visualizza la versione completa : strana indicizzaione in google come mai?

straniero81
13-12-2009, 20:07
Ciao a tutti, mi sono imbattuto in una cosa strana e non riesco a capacitarmene,
forse potete illuminarmi voi :d56:

se provate a cercare la parola "amprica" in google e guardate i link riportati apparirà qualcosa di strano: il quarto risultato è "AMP Spa - Films And Packaging".
Il sito in questione è un comune sito fatto in flash, ma se si analizza il codice HTML non mi risulta da nessuna parte la parola "amprica";
com'è possibile che un sito che non ha una parola mi appaia nelle primissime posizioni superando quasi 25000 pagine contenenti tutte la parola ricercata? :master: :master: :master:

esiste un modo per nascondere i metatag o per indicizzare in maniera diversa le pagine?
da quello che sapevo l'indicizzazione funzionava tramite contenuto del testo e metatag, ma questo risultato mi ha proprio spiazzato...

Mi sapete illuminare?

Grazie 10000

Tauu :ciauz:

rigby76
13-12-2009, 20:30
Originariamente inviato da straniero81
da quello che sapevo l'indicizzazione funzionava tramite contenuto del testo e metatagNon solo, anche il contenuto dei link presenti su altri siti che rimandano alla pagina in questione è preso in considerazione ai fini dell'indicizzazione della stessa.

straniero81
14-12-2009, 11:52
Questo non lo sapevo grazie 1000 per l'informazione ho imparato qualcosa di nuovo :D

comunque la cosa mi risulta ugualmente strana: come fa un sito che non contiene la parola ricerca, solo con i rifermenti ad altri siti, trovarsi in una posizione così alta nella ricerca di google.

cosa mi sfugge?

rigby76
14-12-2009, 12:01
Non so, andrebbe fatta un'analisi più precisa. Personalmente non conosco la chiave, immagino che si tratti solo di un nome proprio, quindi non certo competitiva.

Essendo i fattori di posizionamento molteplici, è chiaro che avendone alcuni a zero, per emergere è necessario pompare gli altri per compensare... quindi se fossi in te farei un'indagine sui back link che riceve il sito incriminato per stabilire se è stato fatto un lavoro ad hoc per ottenere questo posizionamento.

Se si tratta di un concorrente sarebbe in questo caso da valutare la legittimità dell'azione ipotizzata, ma questo ovviamente è materia di un legale, non di tecnici! :)

straniero81
14-12-2009, 13:22
Onestamente non è un concorrente e nemmeno so cosa venda/offre :)

stavo effettuando un po' di test su google per vedere se c'era la possibilità di ottimizzare il mio sito per migliorarne la visibilità e mi sono imbattuto in questo caso alquanto particolare e volevo capire un po' meglio come funziona.

grazie ancora per l'aiuto :D

Loading