Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di jackweb
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    455

    Problema aggiornamento Xp: Windows non riparte

    Salve a tutti...
    Ho questo problema:
    Da qualche giorno Windows Xp mi chiedeva l'aggiornamento ripetutamente.
    Credo non riuscisse a farlo ma il pc era funzionante...
    Ora ho acceso il pc ed è uscito questo:
    impossibile avviare windows poichè il file manca o è danneggiato \windows\system32\config\system

    Viene consigliato il ripristino del file tramite cd di installazione premendo 'R' durante la prima schermata.

    Questo Hardisk però ha un difetto nell'mbr che risulta danneggiato. Potrebbe non funzionare la procedura?

    Mi chiedo anche se il ripristino del file possa comportare la perdita dei dati visto che io ci lavoro e per me questo è fondamentale.

    Grazie

  2. #2
    secondo me ti conviene smontare l'hdd e caricarlo come esterno o secondario in un altro pc cosicchè tu possa almeno farti una copia dei dati sui quali lavori e poi puoi tentare in maniera tranquilla di ripristinarlo o meglio formattarlo a basso livello.

    io farei cosi
    - DenvEr -

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    356
    smontare un hd potrebbe essere complicato, voglio dire non e' che lo sanno fare tutti ecco, di solito questi problemi si risolvono con il cd di installazione, tale procedura non dovrebbe farti perdere nulla, al massimo non funziona.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    437
    quando e capitato a me ho ho lanciato il pc in modalità provisoria. dopo di che nel registro eventi ho individuato quali aggiornamenti sono stati fatti per ultimi e l'ho rimossi.

    Poi il pc funzionava bene.

    Fammi sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.