Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Leggere l'URL pagina web aperta in internet explorer

    Ciao,

    vorrei sapere, secondo la vostra esperienza, se è possibile in PHP leggere l'URL (con gli eventuali parametri accodati) di una pagina web aperta in internet explorer.

    Questo per poterla aprire con la mia pagina web php e cercare al suo interno uno specifico campo valorizzato dall'Utente.

    Vi ringrazio molto dell'aiuto che vorrete darmi.

    Buona giornata,

    Maurizio

  2. #2
    php è lato server e può elaborare solo i dati ricevuti non può agire direttamente sul client, forse si potrebbe fare tramite javascript (se vuoi ti sposto lì) ... ma dico forse perché quest'operazione essendo un pò "particolare" (nel senso che va un attimino contro la privacy dell'utente) potrebbe essere bloccata da parte dei browser

  3. #3
    Ciao Daniel,

    Si grazie, mi faresti una cortesia a spostarmi nella giuasta sezione.

    Anche perchè l'operazione di recuper dell'url (che tu dici pericolosa) la farei in accordo con gli utenti del browser.

    Ti ringrazio ancora dell'aiuto.

    Maurizio.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    Maurizio, spiega dettagliatamente la situazione

  5. #5
    Ciao Xinod,

    immagina in Internet Explorer una pagina Web aperta con dei campi a video (una prima applicazione).

    Io vorrei far aprire una mia nuova pagina web che vada a leggere un campo dalla prima pagina web (es. un nome)

    Questo per fare fare un aggancio automatico su un valore (es. il nome) da una applicazione web alla mia.

    Credi sia possibile?

    Per far questo immaginavo di dover leggere l'url della prima applicazione per poi leggere i valori all'interno...

    Credi si possa fare in qualche modo?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    javascript e' limitato a poter operare solo tra pagine appartenenti allo stesso dominio

    se puoi modificare la prima applicazione, questa puo' aprire una popup puntando alla tua seconda applicazione e passare dati o in post o in get (cioe' appesi all' indirizzo, con tutti i limiti del mezzo)
    solo in questo caso non serve che entrambe le applicazioni risiedano nello stesso dominio

  7. #7
    Grazie Xinod,

    ragionerò su altre soluzioni se possibili. Non posso modificare la prima applicazione.

    Grazie ancora.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    di nulla Maurizio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.