Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: le gomme da neve

  1. #1

    le gomme da neve

    partendo dal presupposto che il bolide in questione è una nissan micra... ne vale veramente la pena o è giusto per fare figo?
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  2. #2
    dipende da dove abiti... se la temperatura del luogoin cui ti trovi per i mesi invernali è spesso sotto i 7°C, può avere più di un senso. Se oltretutto usi l'auto per recarti in montagna, magari diventa anche quasi un obbligo.
    Comunque le gomme invernali moderne funzionano bene anche con climi non propriamente invernali.. diciamo che se le monti a fine febbraio e le togli a metà marzo, sei a posto, e ti preservi da una eventuale usura precoce e utilizzi le gomme estive nella maniera più opportuna allungando anche la loro vita utile.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3
    ne vale la pena se pensi di circolare in condizioni precarie (neve / ghiaccio).

    Con le gomme da neve è quasi come avere le catene, ovvero anche in caso di ghiaccietto o neve, la macchina non sbanda troppo (sempre se guidi come una persona normale, e non come un pazzo).

    Le gomme da neve non sono più o meno utili in funzione della macchina che hai; semmai sono più o meno utili in funzione del fondo stradale che pensi di dover percorrere.

    Ma soprattutto: se monti le gomme da neve, ricordati di rimontare quelle normali al primo disgelo... se no in primavera te le mangi in 2.000 km !
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da lufo5
    dipende da dove abiti... se la temperatura del luogoin cui ti trovi per i mesi invernali è spesso sotto i 7°C, può avere più di un senso. Se oltretutto usi l'auto per recarti in montagna, magari diventa anche quasi un obbligo.
    Comunque le gomme invernali moderne funzionano bene anche con climi non propriamente invernali.. diciamo che se le monti a fine febbraio e le togli a metà marzo, sei a posto, e ti preservi da una eventuale usura precoce e utilizzi le gomme estive nella maniera più opportuna allungando anche la loro vita utile.
    sticazzi, compri le gomme per 15 giorni?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Originariamente inviato da lufo5
    dipende da dove abiti... se la temperatura del luogoin cui ti trovi per i mesi invernali è spesso sotto i 7°C, può avere più di un senso. Se oltretutto usi l'auto per recarti in montagna, magari diventa anche quasi un obbligo.
    Comunque le gomme invernali moderne funzionano bene anche con climi non propriamente invernali.. diciamo che se le monti a fine febbraio e le togli a metà marzo, sei a posto, e ti preservi da una eventuale usura precoce e utilizzi le gomme estive nella maniera più opportuna allungando anche la loro vita utile.
    okiz grazie
    devo convincere mio fratello a milano a farle mettere dato che poi per capodanno vado in montagna...
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  6. #6
    Originariamente inviato da miki.
    sticazzi, compri le gomme per 15 giorni?
    scambiare febbraio con novembre è un segno di demenza senile precoce?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.