Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema footer float

problema footer float

Ciao,
    ho un problema con un footer. Tutti gli elementi della pagina sono posizionati con il float ma il footer non riesco a metterlo sotto gli altri contenuti, ho provato varie soluzioni trovare in giro cambiando posizionamento, border ecc ma niente. Help

Utente bannato

Re: problema footer float

Originariamente inviato da Alex Leamington
    Ciao,
    ho un problema con un footer. Tutti gli elementi della pagina sono posizionati con il float ma il footer non riesco a metterlo sotto gli altri contenuti, ho provato varie soluzioni trovare in giro cambiando posizionamento, border ecc ma niente. Help
    Devi dare all'elemento prima de footer la dichiarazione
    codice:
    clear: both;
    Puoi anche farlo in questo modo, prima del footer:
    codice:
    <div style="clear:both;"></div>

Ho provato a metterlo in tutti i div ma non funziona, il footer non si muove dal top. Ho provato anche cambiando position (absolute) usando fixed con bottom:0 ma niente

prova cosi':

[contenitore div flottanti]
    div flottante 1
    div flottante 2
    div flottante 3
    div clear both
    [/contenitore div flottanti]
    footer

dove il div clear both dev'essere fatto esattamente come t'ha scritto miki003 (io uso una classe, ma il comando poi nel css e' identico), cioe' vuoto

in questo modo dovresti risolvere

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    suggerisco comunque di non usare un clearing con elementi strutturali (div vuoti et simila) bensì di usare una tecnica chiamata easyclearing che prevede l'uso di una classe sul contenitore dei float
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

In realtà m'ero solo scordato di aggiungere float:left al footer, è andato apposto da solo.

Ringraziamo comunque tutti per averci provato

Permessi di invio