PDA

Visualizza la versione completa : collegare un laptop a 2 reti wirless

yupanqui
14-12-2009, 17:28
Ragazzi ho un problema.
Ho 2 router wirless uno a casa e uno a lavoro.
Se collego il mio portatile con il cavo di rete funziona su entrambe le reti.
Se provo a collegarmi con il wirless non va o meglio la rete solo locale quindi non mi fa navigare in internet..
Leggendo qua e la su internet ho visto che il problema si risolve andando nella configurazione della scheda di rete e impostando a mano indirizzo ip,subnet mask e getaway.

Il mio problema che i due router hanno indirizzi diversi e quindi se configuro la scheda di rete per uno non funziona con l'altro router. :master:
Possibile che anche avendo due connessione wirless diverse le impostazioni della scheda di rete siano sempre uguali??
che posso fare?
grazie :dh: :dh:

fivendra
15-12-2009, 09:26
bhe se sono due reti diverse normale che presentino differenze....
:ciauz:

yupanqui
15-12-2009, 10:54
Si si infatti normale per io mi aspettavo che selezionando una rete le impostazioni della scheda di rete cambiassero automaticamente.... non so se mi sono spiegato :bh:

fivendra
15-12-2009, 21:44
Se non c' il dhcp attivo non avrai mai la conf automatica

yupanqui
16-12-2009, 09:00
intendi sul router o sul laptop?
Te lo chiedo perch sul router il dhcp attivo mentre sul leptop devo andare a mettere gli indirizzi a mano altrimenti non si collega. Lo so che gi questo strano ma vi assicuro che cos. :bh:

fivendra
16-12-2009, 09:16
deve essere attivo sul router e le schede di rete devono essere configurate in automatico per ricevere le impostazioni dal dhcp
:ciauz:

yupanqui
16-12-2009, 09:25
si io anche penso che dovrebbe essere cos.
Per se lascio sul leptop ricevi automaticamente le impostazioni non funziona. che potrebbe essere?

Loading