Ciao a tutti!
E' bello poter parlare con qualcuno di javascript in italiano!
Premetto che è un linguaggio che ignoro quasi completamente.
Ho un problema che immagino sia abbastanza particolare. Ho un'applicazione VB.Net Windows-Form con una form che ha al suo interno un controllo che mostra una pagina html (il controllo si chiama WebBrowser ma ha poca importanza). La pagina html ha un javascript che chiama una funzione delle API di Google-maps. La funzione a sua volta chiama una funzione di callback (ho appreso poco fa che esistono tali funzioni) che restituisce le coordinate geografiche (latitudine e longitudine) di un indirizzo.
Quello che devo fare è gestire, dall'interno della mia form, il risultato della funzione di callback. Ora siccome la funzione di callback viene eseguita in modo asincrono il risultato non può essere intercettato subito al momento della chiamata perchè il server di Google lo restituisce "quando vuole lui".
Dovrei fare in modo che la funzione di callback invii lei stessa alla form il risultato, ma non so assolutamente come farlo.
Mi sono espresso malissimo, ma spero che un po' si sia capito e il resto si capisca con il codice che segue. Nel caso non si possa fare (ma non credo che esista un limite del genere) potreste suggerirmi qualche strada alternativa?

function showAddress(address) {
var map = new GMap2(document.getElementById("map_canvas"));
var geocoder = new GClientGeocoder();

geocoder.getLatLng(address,
function(point) {
// questa riga non ha senso scriverla perchè al momento
// della chiamata questa funzione (di callback) non è ancora
// stata eseguita, al suo posto dovrei mettere il codice
// per inviare alla form il risultato
return "#" + point.lat() + "#" + point.lng();
}
);