Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

dubbi a riguardo..(html/css/jquery..?!!?)

Salve mi dite come è stato fatto questo sito?!
    http://www.villasasso.it
    Suppongo con i css..vorrei tanto riuscire a capire come poter rifare la navigabilità in quel modo che a selezione delle voci scorre accanto il "capitolo" richiesto...(si chiama jquery quello?)
    Vi prego sono un pò confusa a riguardo, chi mi aiuta?

Utente bannato

ad essere pignoli il plugin in questione è jquery.localscroll .. ma vedo che ce ne sono altri.

@edmungio
    Il sito fa uso di jQuery con diversi plugin. C'è localscroll per lo scorrimento, lightbox per le "finestre modali" (quelle con le foto), innerfade per la dissolvenza delle immagini in alto.
    Ovviamente è un sito in xhtml/css.

Non so che browser usi, se non è IE premi ctrl+u (altrimenti visulizza->sorgente). Guarda il codice sorgente e cerca di capirci qualcosa.

Utente di HTML.it
    grazie ragazzi siete genilissimi...
    Io sono abiatuata ancora a Photoshop e Dreamweaver giù di tabelle con gli "stili" magari mi sono spinta fino ai css per i "caratteri"...e adesso vorrei tanto riuscire a capire qualcosa su questi nuovi modi....però molte delle guide che ho trovato anzichè aiutare mettono in testa ancor più confusione....

su html e css le guide di html.it sono ottime, per quanto riguarda il javascript ... direi che è normale la confusione, non credo sia altrettanto immediato apprenderlo.

Originariamente inviato da edmungio
    adesso vorrei tanto riuscire a capire qualcosa su questi nuovi modi....però molte delle guide che ho trovato anzichè aiutare mettono in testa ancor più confusione....
    Oltre a leggere le guide potresti provare a rifare, ad esempio, il sito che hai postato. Non è perfetto ma è scritto abbastanza bene, potrebbe essere un buon punto di partenza. Se sei su FF premi Mela+U (o Ctrl+U) vedi il codice, dove si vede tutti i plugin che ti hanno riportato gli altri, come si scrive il codice e il css.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio