Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

disabilitare lo stato del controllo

Salve,

volevo sapere se cera il modo di disabilitare lo stato del controllo. Facendo un pò di prove ho notato che per esempio nel caso del controllo HiddenField il valore viene mantenuto durante i postback, anche se imposto su "false" la proprietà "EnableViewState" (stessa cosa accade per le proprietà width e height del controllo panel).
    Deduco quindi che il valore viene conservato nel control state.

A questo punto la soluzione sarebbe o disabilitare il control state o creare un nuovo controllo ereditando dalla classe HiddenField e facendo l'override di qualche metodo interno utilizzato per salvare il valore nel control state.

E possibile risolvere con una di queste due soluzioni? e se si, qualcuno di voi ha già provato a farlo?

Esistono altre soluzioni in merito?

un controllo Hiddenfield che non conservi il valore ad ogni postback.

Lo so che potrei usare un trucchetto e azzerrare il valore dopo l'evento in cui viene caricato il control state ma mi viene un pò più complicato implementarlo per alcuni motivi che non sto a spiegarti...

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    non basta pulirlo nel page_load, semplicemente ?

ho fatto un esempio:

codice:
        <form id="form1" runat="server">
        <div>
            <asp:TextBox ID="tb" runat="server"></asp:TextBox>
            <asp:Button ID="bt" runat="server" Text="PB !" />
            <asp:Button ID="bt2" runat="server" Text="PB2 !" />

<asp:HiddenField ID="hf" runat="server" />
        </div>
        </form>
    codice:
        Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load
            hf.Value = ""
        End Sub

Protected Sub bt_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles bt.Click
            hf.Value = tb.Text
        End Sub
    ed al click sul secondo bottone il value è azzerato...

si si ok
    il punto però è che io non conosco a priori gli ID dei controlli perchè vengono creati dinamicamente, comunque dovrei risolvere creando un array e infilandoci all'avvio tutti gli ID dei controlli HiddenField che vengono creati e dopo l'evento che durante il ciclo di vita della pagina mi carica il controlstate di questi controlli itero sull'array e per ogni controllo azzero il valore.

Era per evitare questo modo un pò "arcano" ma non credo ci siano altre soluzioni, ammenochè ripeto o disabilito il control state (ma non credo si possa fare) o creo un nuovo controllo che non salvi i valori nel control state.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Allora ok,
    nel Page_Init, cicla tutti i controlli della pagina (facendo attenzione a quelli contenuti in altri controlli) e becca tutti gli HiddenFields, azzerandone il valore.

Secondo me dell'array non c'e' bisogno, basta azzerare il Value, se il controllo incontrato è di tipo HiddenField.

Una cosa tipo
    codice:
          For Each controllo As Control In Me.Form1.Controls
             If TypeOf (controllo) Is HiddenField Then
                 DirectCast(controllo, HiddenField).Value = ""
             End If
          Next

Utente di HTML.it
    gli hiddenfield sono fatti apposta per mantenere valori fra postback successivi, non è un problema di viewstate o controlstate.
    forse quello che ti serve non è un hiddenfield ma qualcos'altro

si ma cosa useresti allora per scrivere dei valori con javascript e inviarli al server?

Utente di HTML.it
    ah li setti da javascript?
    allora puoi azzerarli lato client al load della pagina.. sempre con javascript

si è vero che coglione che sono non avevo pensato a questa semplice soluzione.

Anche se comunque volevo avere la conferma che non si potesse disabilitare il control state

Permessi di invio