Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

cerco CMS che non c'è? :)

Ciao,
    lavorando su siti-web & Co. c'è un'esigenza fondamentale che si presenta costantemente: ovvero quella di lasciare in mano al cliente l'aggiornamento del sito o di alcune pagine.
    Quello che servirebbe sarebbe uno strumento credo ababstanza semplice e ricercatissimo da molti: ovvero un CMS (un backend) che dia la possibilità di creare un modulo inserimento dati su misura (checkbox, input, textarea, radio, file, ecc..), in modo da consegnare al cliente un'interfaccia Admin pulita, snella e con il form fatto a posta su misura con i campi studiati e necessari.
    Ho trovato alcuni plug-in per Nucleus che permettono di migliorare l'inserimento dati aumentando i campi, SOBI2 di Joomla, ma devi comunque installare l'intero CMS...
    E' possibile che non esista una risorsa studiata e mirata per creare un modulo inserimento dati personalizzato senza bisogno di installare un intero CMS con annessi e connessi?

Chiedo a voi, perfavore, se ne siete a conoscenza (si potrebbe valutare uno strumento anche a pagamento volendo...) di condividere qualche risorsa utile in questo senso!

Grazie infinite,
    ciao a tutti

Ciao,

a parte il titolo su cui sorvolo, ma non si capisce la tua richiesta: cerchi un CMS che ti "crei" delle pagine html statiche?

La personalizzazione dei campi di caricamento la puoi ottenere usando Drupal + CCK (Content Construction Kit) + eventuali moduli ad hoc per campi particolari (ad esempio se vuoi avere un campo che gestisca l'upload delle immagini cosi da poter dare proporzioni, dimensioni e via dicendo o vuoi avere un campo che lavori con google maps ... e cosi via)
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

ciao,
    scusa se il titolo è poco indicativo, ma voleva essere ironico, nel senso che oramai su internet si trova tutto e mi apre strano che questo non si trovi...

A parte questo, la mia ricerca è di un "qualcosa" che permetta di creare moduli di inserimento dati personalizzati (lato Admin), senza però, appunto, dover installare interi CMS (vedi Drupal. o Joomla, ecc.); cerco un'applicazione da installare sul server che mi permetta di avere un modulo di inserimento dati (che saranno memorizzati nel db) personalizzato.
    Che faccia solo questo. Vorrei evitare di installare un intero CMS primo perchè non mi interessa il front-end e secondo perchè il lato Admin di un CMS è a volte troppo complesso da far gestire a persone poco esperte.

Spero di aver chiarito meglio la mia necessità.

Nel frattempo avevo trovato questa risorsa: http://phpformgen.sourceforge.net ma non mi pare ottimizzata...
    (intervengo sul mio post solo per dire che questa risorsa funziona, ma forse è più indicata per dati da inviare tramite email, perchè nel mio caso avrei anche bisogno di avere los torico dei record inseriti e la possibilità di modificarli nel tempo, cosa che questo strumento non ha..)

ciao e grazie!

In effetti la tua richiesta non mi sembra formulata al meglio :-) (permettimi la critica)

Nel titolo parli di CMS, poi chiedi eventualmente la possibilità di non dover installare un intero cms.

A mio avviso esistono diversi CMS più o meno pesanti (in termini di spazio utilizzato) che ti permettono di dare all'utente solo le funzioni che gli hai delegato.

Ti riporto la mia esperienza con il cms TYPOLight che ha una gestione degli utenti molto interessante e puoi indicare al singolo utente di backend o al gruppo alla quale lo hai associato cosa può fare.

In più esiste una bella estensione denominata catalog che ti permette di creare una tabella e in automatico viene generata la maschera di input che puoi demandare al cliente finale in modo molto semplice.

In più hai comunque sotto un cms veramente potente e flessibile

Credo che perdi più tempo a cercare sto cms che ad installare Joomla o Wp e configurare qualche plugin. In Wp, in particolare, ci sono Plugin che fanno tutto quello che ti serve
    Che significa vivere?

Se non hai ancora trovato il CMS giusto, puoi provare con BravoCMS.
    Questo strumento permette di creare tabelle personalizzate, form di acquisizione dati e memorizzazione degli stessi nelle tabelle create.
    La pagina del form creata può essere facilmente inserita in siti già esistenti.

Se ti interessa che il cliente apporti le modifiche tramite front-end prova questi:
    http://unify.unitinteractive.com/
    http://www.zimplit.com/index.html

Ho provato solo il secondo ed è semplice ed integrabile in qualsiasi sito statico.

Permessi di invio