Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: link per google

  1. #1

    link per google

    Scusate tanto, ma mi è venuto un dubbio, vedo che tutti inseriscono la mappa di google sul proprio sito, io invece vorrei inserire solamente un link per poi aprire la pagina di google dove c'è la mia mappa.

    Praticamente ho trovato l'azienda che mi interessava poi sono andato su link ed ho copiato il collegamento che mi fa vedere in alto, poi l'ho aggiunto al mio link e tutto funziona, solamente che visualizzo (nella pagina di google) anche i link per vedere le altre aziende. Ora mi chiedevo è possibile vedere solo il mio?
    eccomiiiiiiii

  2. #2

    Re: link per google

    Originariamente inviato da lorenzofranc
    Ora mi chiedevo è possibile vedere solo il mio?
    Non sono certo certo di aver capito la tua richiesta... Prova a scrivere nel campo della ricerca di gooogle questo:

    site:www.tuosito.com

    (senza spazi)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  3. #3
    Non penso che sia quello ricman.

    Prova a postare il link che hai

  4. #4
    codice:
      
     http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Il+Vetro+Srl+Viale+Sardegna+53014+Monteroni+d'Arbia+Toscana+Italia&sll=41.013066,12.392578&sspn=23.593192,39.506836&ie=UTF8&hq=Il+Vetro+Srl&hnear=Viale+Sardegna,+53014+Monteroni+d'Arbia+SI&ll=43.225443,11.429408&spn=0.010757,0.01929&z=16&iwloc=A


    poi volevo sapere anche se google non si arrabbia se metto un link all'interno della mia pagina che apre una popup con google dove visualizzo la mappa
    eccomiiiiiiii

  5. #5
    Nella pagina che hai postato cliccki su link e:

    "Incolla HTML da incorporare nel sito web" <<<< e ne fai una popup.

    Ciao

  6. #6
    Si lo so ma se volessi andare direttamente alla pagina di google lo posso fare oppure è illegale fare un link a google?
    eccomiiiiiiii

  7. #7

  8. #8
    no niente! oramai ho inserito la mappa come dicevi tu nella popup, ma è una cosa che facevo sempre.

    Praticamente quello che volevo fare io era linkare il mio link direttamente alla pagina di google dove c'è il risultato della mia ricerca, questo perchè volevo fornire al cliente una comodità in piu' cioè avere a disposizione il google search.


    Infatti solitamente io non inserisco la google maps nel sito perchè secondo me oramai tutti sanno benissimo che esiste google maps, quindi lo possono raggiungere tranquillamente da soli.

    Comunque grazie mille del tempo dedicato
    eccomiiiiiiii

  9. #9
    Originariamente inviato da lorenzofranc
    Praticamente quello che volevo fare io era linkare il mio link direttamente alla pagina di google dove c'è il risultato della mia ricerca
    Forse ti bastava, da google con la mappa già impostata sulla tua destinazione, premere su:
    invia > email
    e poi anzichè inviare l'email ti copi l'url che ti fornisce e lo incolli nell'href del tuo sito/link

    (il tutto se non ho ri-capito male)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.