Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

dubbio taskmanager windows 7

che differenza c'è tra memoria disponibile e memoria libera??
    in questo caso sto usando 1,5 gb di RAM vero quindi quelli che mi restano sono nella voce disponibile vero? nn capisco la differenza tra le due

grazie

Utente di HTML.it
    La memoria totale è la memoria Ram complessiva, quindi circa 6GB.
    Libera dovrebbe essere quella in utilizzo (1,51GB), e disponibile il restante 4,5GB circa.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da x_raystyle
    La memoria totale è la memoria Ram complessiva, quindi circa 6GB.
    Libera dovrebbe essere quella in utilizzo (1,51GB), e disponibile il restante 4,5GB circa.

1) se è in utilizzo non può certo essere libera.

la memoria complessiva è data dalla somma della ram fisicamente presente nell' hd + quella resa disponibile dal SO sotto formadi file di scabio (su hd)
    Libera di conseguenza rimane quindi la differenza fra la complessiva e quella in utilizzo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da francofait
    1) se è in utilizzo non può certo essere libera.

la memoria complessiva è data dalla somma della ram fisicamente presente nell' hd + quella resa disponibile dal SO sotto formadi file di scabio (su hd)
    Libera di conseguenza rimane quindi la differenza fra la complessiva e quella in utilizzo.
    Quindi, secondo il tuo ragionamento, non è 6-4,5 ma 6-1,5?
    Il Task Manager allora segna diversamente i valori.
    Non capisco.

Utente di HTML.it
    io inizialmente ho pensato di guardare solo il grafico verde ed il dato in parte (cronologia utilizzo RAM)
    perchè mi sembra strano che con 3 schede di chrome aperte, msn in backgound e antivir in background (+ ovviamente i processi essenziali al funzionamento di windows 7) il sistema possa
    consumare 4,5 gb di RAM quindi è molto probabile che stia consumando 1,5 gb....
    dite che ho ragionato giusto?

quindi dovrei avere 6-1,5 gb liberi

Originariamente inviato da matfac25
    io inizialmente ho pensato di guardare solo il grafico verde ed il dato in parte (cronologia utilizzo RAM)
    perchè mi sembra strano che con 3 schede di chrome aperte, msn in backgound e antivir in background (+ ovviamente i processi essenziali al funzionamento di windows 7) il sistema possa
    consumare 4,5 gb di RAM quindi è molto probabile che stia consumando 1,5 gb....
    dite che ho ragionato giusto?

quindi dovrei avere 6-1,5 gb liberi
    quel task vi sta dando

6143 totale
    3246 cache
    4588 disponibile
    1518 libera

ram effettivamente libera = 1518
    I dati restiuiti dal task sono puramente indicativi e sfalsati anche dallo stesso carico del task, il dato utile è quello dei 1518 liberi , sia 'cache' che 'diisponibile' e totale di conseguenza sono valori dinamici , variano col variare delle dimensioni del file di scambio.

Utente di HTML.it
    io parlo della ram non utilizzata... quel dato che esce in xp sotto la voce "disponibile"a
    non ci credo che con 6 GB di ram me ne restino 1,5 con un utilizzo normale

Originariamente inviato da matfac25
    io parlo della ram non utilizzata... quel dato che esce in xp sotto la voce "disponibile"a
    non ci credo che con 6 GB di ram me ne restino 1,5 con un utilizzo normale
    No difatti stai trascuransdo la cache , il processore vi fa ricorso ogni qualvolta la libera non gli basta , difatti le sue dimensioni sono dinamiche.
    Le migliori prestazioni il SO le da con il valore della cache più elevato possibile , quanto più alto rimane quanto più veloce risulta il trasferimento dati da e verso l' unità disco.

Utente di HTML.it
    ok grazie mille

Permessi di invio