La memoria totale è la memoria Ram complessiva, quindi circa 6GB.
Libera dovrebbe essere quella in utilizzo (1,51GB), e disponibile il restante 4,5GB circa.
Originariamente inviato da x_raystyle
La memoria totale è la memoria Ram complessiva, quindi circa 6GB.
Libera dovrebbe essere quella in utilizzo (1,51GB), e disponibile il restante 4,5GB circa.
1) se è in utilizzo non può certo essere libera.
la memoria complessiva è data dalla somma della ram fisicamente presente nell' hd + quella resa disponibile dal SO sotto formadi file di scabio (su hd)
Libera di conseguenza rimane quindi la differenza fra la complessiva e quella in utilizzo.
Quindi, secondo il tuo ragionamento, non è 6-4,5 ma 6-1,5?Originariamente inviato da francofait
1) se è in utilizzo non può certo essere libera.
la memoria complessiva è data dalla somma della ram fisicamente presente nell' hd + quella resa disponibile dal SO sotto formadi file di scabio (su hd)
Libera di conseguenza rimane quindi la differenza fra la complessiva e quella in utilizzo.
Il Task Manager allora segna diversamente i valori.
Non capisco.
io inizialmente ho pensato di guardare solo il grafico verde ed il dato in parte (cronologia utilizzo RAM)
perchè mi sembra strano che con 3 schede di chrome aperte, msn in backgound e antivir in background (+ ovviamente i processi essenziali al funzionamento di windows 7) il sistema possa
consumare 4,5 gb di RAM quindi è molto probabile che stia consumando 1,5 gb....
dite che ho ragionato giusto?
quindi dovrei avere 6-1,5 gb liberi
quel task vi sta dandoOriginariamente inviato da matfac25
io inizialmente ho pensato di guardare solo il grafico verde ed il dato in parte (cronologia utilizzo RAM)
perchè mi sembra strano che con 3 schede di chrome aperte, msn in backgound e antivir in background (+ ovviamente i processi essenziali al funzionamento di windows 7) il sistema possa
consumare 4,5 gb di RAM quindi è molto probabile che stia consumando 1,5 gb....
dite che ho ragionato giusto?
quindi dovrei avere 6-1,5 gb liberi
6143 totale
3246 cache
4588 disponibile
1518 libera
ram effettivamente libera = 1518
I dati restiuiti dal task sono puramente indicativi e sfalsati anche dallo stesso carico del task, il dato utile è quello dei 1518 liberi , sia 'cache' che 'diisponibile' e totale di conseguenza sono valori dinamici , variano col variare delle dimensioni del file di scambio.
io parlo della ram non utilizzata... quel dato che esce in xp sotto la voce "disponibile"a
non ci credo che con 6 GB di ram me ne restino 1,5 con un utilizzo normale
No difatti stai trascuransdo la cache , il processore vi fa ricorso ogni qualvolta la libera non gli basta , difatti le sue dimensioni sono dinamiche.Originariamente inviato da matfac25
io parlo della ram non utilizzata... quel dato che esce in xp sotto la voce "disponibile"a
non ci credo che con 6 GB di ram me ne restino 1,5 con un utilizzo normale
Le migliori prestazioni il SO le da con il valore della cache più elevato possibile , quanto più alto rimane quanto più veloce risulta il trasferimento dati da e verso l' unità disco.
ok grazie mille![]()