Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053

    "Coglioni, kapò e mentecatti". L'amore secondo Berlusconi

    "L’amore vince sull’odio" ha detto Berlusconi. Lo dimostrano le centinaia di interventi suoi e di esponenti del centrodestra negli ultimi 15 anni, che riporto qui di seguito.

    Non si risponda con la litania dell'odio che porta alla violenza perché gli squilibrati e i terroristi non hanno bisogno delle parole per agire.


    • "Veltroni è un coglione" (Berlusconi, 3/9/95)
    • "Veltroni è un miserabile" (Berlusconi, 4/4/2000)
    • "Giuliano Amato, l'utile idiota che siede a Palazzo Chigi" (Berlusconi, 21/4/2000)
    • "Prodi? Un leader d'accatto (Berlusconi, 22/2/95)
    • "La Bindi e Prodi sono come i ladri di Pisa: litigano di giorno per rubare di notte" (Berlusconi, 29/9/96)
    • “Prima delle elezioni ho potuto incontrare due sole volte in tv il mio avversario, e con soli due minuti e mezzo per rispondere alle domande del giornalista e alle stronzate che diceva Prodi” (Berlusconi alla scuola di formazione politica di Forza Italia, 2 luglio 2007)
    • “Il centrosinistra? Mentecatti, miserabili alla canna del gas” (Berlusconi, 4/4/2000).
    • "Signor Schulz, so che in Italia c’è un produttore che sta montando un film sui campi di concentramento nazisti. La suggerirò per il ruolo di kapò" (inaugurando la presidenza italiana dell’Unione europea e rispondendo a una domanda del capogruppo socialdemocratico, il tedesco Martin Schulz, sul conflitto d’interessi, 2 luglio 2003)


    Il rispetto per gli elettori

    • “Lei ha una bella faccia da stronza!” (alla signora riminese Anna Galli, che lo contestava, 24/7/ 2003)
    • “Non credo che gli elettori siano così stupidi da affidarsi a gente come D’Alema e Fassino, a chi ha una complicità morale con chi ha fatto i più gravi crimini come il compagno Pol Pot” (Berlusconi, 14 dicembre 2005)
    • "Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il proprio disinteresse" (discorso di Berlusconi davanti alla Confcommercio il 4/4/2006)
    • “Le nostre tre “I”: inglese, Internet, imprese. Quelle dell’Ulivo: insulto, insulto e insulto” (27/5/2004)


    L'armonia con gli alleati

    • Berlusconi: “Parliamo della par condicio: se non abbiamo vinto le elezioni, caro Follini, è colpa tua che non l’hai voluta abolire”.
      Follini: “Io trasecolo. Credevo che dovessimo parlare dei problemi della maggioranza e del governo”.
      Berlusconi: “Non far finta di non capire, la par condicio è fondamentale. Capisco che tu non te ne renda conto, visto che sei già molto presente sulle reti Rai e Mediaset”.
      Follini: “Sulle reti Mediaset ho avuto 42 secondi in un mese”.
      Berlusconi: “Non dire sciocchezze, la verità è che su Mediaset nessuno ti attacca mai”.
      Follini: “Ci mancherebbe pure che mi attacchino”.
      Berlusconi: “Se continui così, te ne accorgerai. Vedrai come ti tratteranno le mie tv”.
      Follini: “Voglio che sia chiaro a tutti che sono stato minacciato” (Discussione con l’Udc Marco Follini, secondo i quotidiani dell’11 luglio 2004)


    La sacralità delle toghe

    • “I giudici sono matti, antropologicamente diversi dal resto della razza umana... Se fai quel mestiere, devi essere affetto da turbe psichiche” (Berlusconi, The Spectator, 10/9 2003)
    • “I giudici di Mani Pulite vanno arrestati, sono un’associazione a delinquere con licenza di uccidere che mira al sovvertimento dell’ordine democratico” (Vittorio Sgarbi, “Sgarbi quotidiani”, Canale5, 16/9/94)
    • “Gian Carlo Caselli è una vergogna della magistratura italiana, siamo ormai in pieno fascismo: si comporta come un colonnello greco, in modo dittatoriale, arbitrario, intollerante. I suoi atti giudiziari hanno portato alla morte” (Vittorio Sgarbi, 8/12/94)


    La fiducia nella democrazia

    • “La libertà non si può più conquistare in Parlamento, ma con uomini lanciati in una lotta di liberazione. Senza la devoluzione, da qui possono partire ordini di attacco dal Nord. Io sono certo di avere dieci milioni di lombardi e veneti pronti a lottare per la libertà” (Umberto Bossi al “parlamento padano”, presente Berlusconi, Ansa, 29/9/2007)
    • "Adesso diranno che offendo il Parlamento ma questa é la pura realtà: le assemblee pletoriche sono assolutamente inutili e addirittura controproducenti" (Berlusconi, 21/5/2009)


    Il galateo istituzionale

    • “Il presidente Scalfaro è un serpente, un traditore, un golpista” (Berlusconi, La Stampa, 16/1/95)
    • "Altro che impeachment! Scalfaro andrebbe processato davanti all’Alta Corte per attentato alla Costituzione. E di noi due chi ha maneggiato fondi neri non sono certo io. D’altra parte, Scalfaro da magistrato ha fatto fucilare una persona invocandone contemporaneamente il perdono cristiano. Bè, l’uomo è questo! Ha instaurato un regime misto di monarchia e aristocrazia” (Berlusconi 18/1/95).
      ["Io non sono in contrasto con il capo dello Stato, non ne ho nessun motivo, anzi sono un suo sostenitore convinto. Ho con lui un rapporto molto cordiale" (Berlusconi, 28/2/95)].
    • "Ma vaffanculo!" (Berlusconi, accompagnando l’insulto con un gesto della mano, mentre il presidente emerito Scalfaro denuncia in Senato il «servilismo» della politica estera del suo governo nei confronti degli Usa sull’Iraq, 27/9/2002)
    • "Italia vaffanculo" (Tre eurodeputati leghisti, commentando in aula a Strasburgo l'intevento del presidente Carlo Azeglio Ciampi, 5/7/05)
    • "Questi signori, che hanno vinto delle elezioni taroccate, hanno arrogantemente messo le mani sulle istituzioni: il presidente della Repubblica è uno di loro" (Berlusconi, riferendosi al presidente, Giorgio Napolitano, 21/10/06)


    Il Partito dell'Amore, insomma.
    Queste persone ora vogliono far passare la cronaca e il dissenso verbale come attentati alla democrazia ma con un passato del genere sono gli ultimi a potersi stracciare le vesti.

    E non si provi a rispondere con la solita litania dell'odio che porta alla violenza perché squilibrati e terroristi non hanno bisogno delle parole per agire.



    Fonte delle citazioni: Il Fatto Quotidiano del 16 dicembre 2009, pag. 2
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    141
    Ci mancava solo il Berlusconi Figlio dei Fiori

  3. #3
    sadomaso, ma pur sempre ammore

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Si ok.
    Ma non c'entra.

    La dialettica politica è sempre stata aspra. Da come scrivi il Berlusca sembra l'unico responsabile.
    Non sono affatto d'accordo.

    Molti esponenti politici si comportano allo stesso modo, da un lato offendono, dall'altro quasi quasi sembrano portatori sani di civiltà.

    Mi ritrovo nella parole di Sergio Romano espresse nell'editoriale di oggi
    "Nessuno ha guidato la mano dell’attentatore di piazza del Duomo, ma molti sono coloro che hanno concorso a creare il clima in cui la violenza è diventata possibile."

    La 'professionalità e il 'senso di responsabilità' è un qualcosa che non appartiene da troppo tempo al DNA della nostra classe dirigente.

    Scagliarsi sul singolo non ci può che fare del male.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    Originariamente inviato da Angioletto
    La dialettica politica è sempre stata aspra. Da come scrivi il Berlusca sembra l'unico responsabile.

    La 'professionalità e il 'senso di responsabilità' è un qualcosa che non appartiene da troppo tempo al DNA della nostra classe dirigente.
    E fai i nomi dei corresponsabili di questo clima, a me vengono in mente solo quelli PDL e afFini: Mi risulta che la pseudo sinistra sia stata fin troppo responsabile e cerchiobottista

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da Angioletto
    Si ok.

    Da come scrivi il Berlusca sembra l'unico responsabile.
    a me invece sembra una giusta risposta a quei ministri e giornalisti faziosi che additano sempre e solo gli oppositori politici (i nemici) come unici responsabili di un clima arroventato.

    Non è uno scaricabarile totale verso Berlusconi, ma è sicuramente una buona fetta di responsabilità, da ricordare per chi ha solo memoria a breve termine

    Originariamente inviato da krakovia
    Mi risulta che la pseudo sinistra sia stata fin troppo responsabile e cerchiobottista
    e anche questa condotta irresponsabile verso i loro elettori li rende altrettanto responsabili.

    Se l'opposizione avesse fatto il suo dovere ad esempio durante la votazione sul lodo alfano (i famosi 38 assenti del PD) non si sarebbe arrivati a discuterne davanti al CSM e conseguentemente a tutte le critiche e le accuse sui giudici della consulta, sul presidente, ad ulteriori dibattiti infervorati in TV... etc.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Originariamente inviato da Angioletto
    Si ok.
    ...
    Scagliarsi sul singolo non ci può che fare del male.
    Esatto, quindi non è neanche vero quello che si va in giro a dire che il mandante morale è DiPietro, che il clima è avvelenato dai giudici, dall'opposizione, etc etc

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: "Coglioni, kapò e mentecatti". L'amore secondo Berlusconi

    Originariamente inviato da Sky
    "L’amore vince sull’odio"
    ...
    ma quello a pagamento?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9
    Originariamente inviato da fcaldera
    a me invece sembra una giusta risposta a quei ministri e giornalisti faziosi che additano sempre e solo gli oppositori politici (i nemici) come unici responsabili di un clima arroventato.

    Non è uno scaricabarile totale verso Berlusconi, ma è sicuramente una buona fetta di responsabilità, da ricordare per chi ha solo memoria a breve termine



    e anche questa condotta irresponsabile verso i loro elettori li rende altrettanto responsabili.

    Se l'opposizione avesse fatto il suo dovere ad esempio durante la votazione sul lodo alfano (i famosi 38 assenti del PD) non si sarebbe arrivati a discuterne davanti al CSM e conseguentemente a tutte le critiche e le accuse sui giudici della consulta, sul presidente, ad ulteriori dibattiti infervorati in TV... etc.
    e se il governo avesse fatto il proprio dovero legiferando per il paese anzichè per l'impunità del premier? e se di Pietro parlasse potabile? .. e se e se. Fatti, non pugnette.
    (Ringrazio per il downtont chiunque sia stato ma sto ancora in attesa di nomi e cognomi e partiti che abbiano usato toni terroristici nei confronti di chicchessia)

  10. #10
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da krakovia
    e se il governo avesse fatto il proprio dovero legiferando per il paese anzichè per l'impunità del premier? e se di Pietro parlasse potabile? .. e se e se. Fatti, non pugnette.
    ci sono sicuramente delle condotte discutibili ambo le parti.
    quindi per diversi motivi scaricare le colpe da una parte o dall'altra oltre ad essere ovviamente sbagliato non fa altro che acuire le tensioni
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.