Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di bako

d90/d80, conviene o è meglio aspettare?

Salve
    forse con l'arrivo del natale riesco a racimolare un pò di soldini e prendermi una reflex digitale.
    è un pò di tempo che le sto guardando ed ero rimasto sulla scelta delle d80 o d90.
    ora, convengono ancora? o esce qualcosa di nuovo che può andare meglio?
    es: è uscita al d3000, ma non mi convince.
    uscirà una sostituta della d90 a breve? (quindi si abbassano i prezzi delle d90).
    avete altro da consigliare?

PS: domanda tecnica: ho una vecchia nikon em. ora, questa ha un obiettivo tamron attaccato con una ghiera adattiva. questi obiettivi vanno anche sulle refex digitali?

ah bella domanda, chi lo sa se uscirà qualcosa a breve per rimpiazzare la d90? se hai ottiche manuali ti conviene puntare su una d300 usata che la trovi a circa quello che costa la d90 nuova, e non hai i limiti sui vecchi obiettivi che ha la d90
    ma così ad occhio non penso quello sia un obiettivo che ti darà molte soddisfazioni su digitale
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Originariamente inviato da Tashunka Witko
    ah bella domanda, chi lo sa se uscirà qualcosa a breve per rimpiazzare la d90? se hai ottiche manuali ti conviene puntare su una d300 usata che la trovi a circa quello che costa la d90 nuova, e non hai i limiti sui vecchi obiettivi che ha la d90
    Scusa, a che limiti ti riferisci?
    Chiedo per curiosità, in quanto mi pareva che la d90 avesse il motore di autofocus interno ma forse tu ti riferivi ad altro?

ho visto un'offerta al troni che da la d3000 +18-55 e 55-200 (mi pare)
    che dite della d3000 (nn mi pare sta grancosa, onesta, penso sia tipo una d60, o sbaglio io?)

Originariamente inviato da Cholo
    Scusa, a che limiti ti riferisci?
    Chiedo per curiosità, in quanto mi pareva che la d90 avesse il motore di autofocus interno ma forse tu ti riferivi ad altro?
    si si la d90 ha il motore autofocus interno, è una d300 in un corpo di qualità inferiore e con una diversa ergonomia, mi riferivo al fatto che gli obiettivi manuali si possono usare ma si perde l'uso dell'esposimetro, mentre con la d300 si usano tranquillamente
    suppongo che bako si riferisse ad un obiettivo manuale quando parlava del tamron

@bako, casomai punterei su una d5000, la d3000 la lascerei stare, un po troppo di vecchia generazione in un abito moderno

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Originariamente inviato da Tashunka Witko
    si si la d90 ha il motore autofocus interno, è una d300 in un corpo di qualità inferiore e con una diversa ergonomia, mi riferivo al fatto che gli obiettivi manuali si possono usare ma si perde l'uso dell'esposimetro, mentre con la d300 si usano tranquillamente
    suppongo che bako si riferisse ad un obiettivo manuale quando parlava del tamron
    Ah, buono a sapersi. Grazie.

La d3000 mi pare davvero una plasticotta, prova la d5000 che dovrebbe essere (un pelo) meglio.
    La d90 è tutto un altro pianeta, doppia ghiera, doppio display, se la provi non ne farai più a meno

ho visto in qualche catena la d90 in 2kit
    c'è una d90+18-55 a 850 a mv
    una d90+18-105 a 999 mv e mi pare 950 trony.

conviene vedere se se ne trova una usata e prendere l'obiettivo a parte?

se vuoi alla rotonda hanno una d200, usata, a 620 euro.
    Non so dirti se è cara o meno, seguo poco il mercato nikon

se invece ti serve un buono shop guarda qui

alla rotonda prenderei più volentieri la D80, costa molto meno, ha la stessa qualità immagine della D200 e un migliore comportamento sul rumore, certo la qualità del corpo e l'ergonomia sono diverse, ma la D80 è una gran bella macchina

Permessi di invio