Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Interprete PHP online

Interprete PHP online

Vorrei sapere se è possibile (magari con l'aiuto di AJAX o simili) creare una pagina in cui, nella colonna di sinistra si inserisce del codice php e in quella di destra si vede l'output del codice...

Si, utilizzando eval(), ma è piuttosto pericoloso farlo.

Ti riferisci alle falle di sicurezza? Basterebbe disabilitare le funzioni "pericolose"?

Utente di HTML.it
    Interessante problematica.
    C'e' modo per limitare le risorse di un singolo script php ?

Cercando in rete ho trovato http://codepad.org

Pero bisogna stare attenti perche se uno posta questo codice

http://codepad.org/0FuMt3oj
    e non è limitato nulla si impalla l'hosting con relativa incazzatura degli amministratori.

Ecco, io vorrei realizzare una cosa come questa. Essendo a scopo didattico potrei tralasciare i problemi di sicurezza...solo che non so da dove partire per crearla.

qualche indicazione/consiglio?
    qualche punto di riferimento da cui partire?

Ti è già stato detto tutto quello di cui puoi aver bisogno. Devi usare eval().

Si ma inizialmente avevo chiesto come suddividere la pagina in due colonne in modo che l'output del codice nella colonna di destra comparisse nella colonna di sinistra.
    Proponevo AJAX ma non sono molto pratico, mi daresti qualche dritta?

se le tue conoscenze sono cosi limitate tanto che non conosci neanche l'uso dei frame, dovresti chiedere qualcosa a pagamento

certo che conosco i frame, ma è meglio evitare di usarli. volevo usare due div per la gestione delle colonne, il mio problema è come aggiornare il contenuto di uno con l'output del codice contenuto nell'altro senza aggiornare la pagina.

Permessi di invio