Per ragioni abbastanza complicate che non sto a spiegare dovre riuscire a ottenere il risultato che descriverò a breve, premetto che sto lavorando su una macchina Centos con Samba configurato come PDC per una piccolissima rete di Win Xp (normalmente 2 macchine/2 utenti, a volte, tipo una mattina a settimana 4 macchine/4 utenti).
- non sto usando OpenLDAP, bensi il db interno a Samba, voglio complicarmi la vita il meno possibile e se non è strettamente vitale eviterò di fare questo cambiamento, ho pensato che essendo 2 utenti non ci fosse un evidente miglioramento.
(parentesi: questo forse non c'entra un tubo, ma accetto volentieri consignli)
- ho configurato tutto il dominio correttamente, sto testando e tutto sembra andare bene.
IL MIO OPBIETTIVO SAREBBE:
- riuscire ad avere 2 accessi come amministratore:
- root (default)
- admin1 (che non puo cancellare/sovrascrivere nessun file di proprietà di root)
- vorrei fare in modo che ci fosse un job cron lanciato da root che non possa essere stoppato o fermato da admin1
- vorrei che ci fossero alcuni processi: smb, httpd e penso anche mysql che fossero in esecuzione sempre (già fatto da root con chkconfig), ma che non possano essere stoppati da admin1
Ho trovato tantissimo materiale per tanti di questi punti e la cosa mi sta portando davvero fuori strada, quindi avrei bisogno di un aiuto piu mirato soprattutto tenendo conto del contesto che è super minimale.
Grazie per l'aiuto, come sempre, spero di essermi spiegato bene...