Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    4

    contatore visite e variabili

    Salve sto cercando di creare un contatore visite,su un sito già realizzato.

    Sono un neofita di php,per cui vi chiedo, come realizzo un contatore visite per ogni variabile ID?

    Mi spiego meglio,nel sito sul quale dovrei realizzare il contatore sono presenti varie pagine php e ad ognuna di esse corrisponde un ID differente es. "index.php?ID=179" io dovrei visualizzare un contatore in ogni singola pagina/ID che mi indichi le visite a quella determinata pagina quindi a quel determinato ID ,come faccio a dire al contatore che metterò nella "index.php" di aggiornare solo il contatore di un determinato ID?

    Grazie mille anticipatamente.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    4
    è troppo difficile da fare?

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Dico la mia.

    Penso tu abbia necessariamente bisogno di un database, altrimenti non avresti memoria dei visitatori.
    Dovresti fare una tabella più o meno con questi campi (la più semplice possibile, poi vedi tu secondo le tue esigenze):
    - id (l'id della pagina)
    - visite (tiene il conto delle visite su quell'id)

    poi su ogni pagina metti due query, una aggiunge 1 al campo visite relativo all'id della pagina, un'altra legge il dato aggioranto e lo stampa a video.

  4. #4
    Ti ho scritto questo codice che dovrebbe fare al caso tuo:il primo script lo devi inserire all'inizio di ogni pagina, infatto, tramite gli ip, controlla se un utente è già stato contato, altrimenti lo aggiunge alla lista dei visitatori, il secondo si ocupa di visualizzare tutti i conteggi delle visite uniche di ogni pagina.
    Il tutto si basa su file txt, quindi non ti devi preoccupare di database.