Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Datasource connection ad un db remoto da access data pages?

Salve a tutti,
    ho un problema,di cui al momento ignoro la soluzione,sperando che ci possa essere e che qualche buonanima mi dia una mano.

Cercherò di spiegarmi,se non sarò chiaro fatemi pure tutte le domande che volete.

In pratica ho fatto un piccolo sito al cui interno vengono lanciate della pagine html create da access,le cosiddette "access data pages",che nelle mie prime prove in locale(lanciavo sul server il "http:\\localhost" e mi provavo le pagine) mi permettono di visualizzare i dati e inserirne di nuovi.

Finito di sviluppare tutto quanto mi occorreva decido di pubblicare il sito.
    Non mi preoccupo di controllare le path di connessione al database da parte di queste access pages e difatti appena provo ad utilizzarne una collegandomi via internet mi accorgo che non vanno.
    La pagina mi resistuisce un alert con il seguente messaggio :
    "Microsoft Office Web Components could not open the database: \\web-prova\wwwroot\DBK NOW01.mdb"

Giustamente come cavolo fa ad aprire un path di rete via http?

Allora vado a vedere quale sia la connection string che inserisce nella pagina e trovo questo

<a:ConnectionString>Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4 .0;User ID=Admin;Data Source=\\web-prova\wwwroot\DBKNOW01.mdb;Mode=Share Deny None;Extended Properties=&amp;quot;&amp;quot;;Persist Security Info=False;Jet OLEDB:System database=&amp;quot;&amp;quot;;Jet OLEDB:Registry Path=&amp;quot;&amp;quot;;Jet OLEDBatabase Password=&amp;quot;&amp;quot;;Jet OLEDB:Engine Type=0;Jet OLEDBatabase Locking Mode=1;Jet OLEDB:Global Partial Bulk Ops=2;Jet OLEDB:Global Bulk Transactions=1;Jet OLEDB:New Database Password=&amp;quot;&amp;quot;;Jet OLEDB:Create System Database=False;Jet OLEDB:Encrypt Database=False;Jet OLEDBon't Copy Locale on Compact=False;Jet OLEDB:Compact Without Replica Repair=False;Jet OLEDB:SFP=False</a:ConnectionString>

Semplice e corta direi
    Allora ho provato a cambiare il Data Source con una "url" di questo tipo : http:\\nomemiosito\DBKNOW01.mdb

Ma l'errore restituito sono due alert.
    Il primo con scritto:"Data provider could not be initialized"
    Il secondo con scritto :"Not a valid file name"

Avete idea di come poter far funzionare il tutto?

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.
    Max

semplicemente stai cercando di fare una cosa che non si può fare. la connessione deve sempre puntare ad un percorso fisico. quale hoster stai usando?

l'hoster è fastweb...

ho fatto una altra prova.nello stesso sito ho una pagina aspx che legge dallo stesso database correttamente.In questa maniera(lo so è una pagina aspx non una html come l'altra):

<asp:AccessDataSource ID="AccessDataSource1" runat="server" DataFile="DBKNOW01.mdb" SelectCommand="SELECT [ShipYEAR], [ShipNAME], [OwnNAME], [BuildNAME], [ShCatDESC], [ShipTONN] FROM [ShipsOnWeb] ORDER BY [ShipYEAR] DESC, [ShipNAME]">
    Max

la connessione aspx punta a "DBKNOW01.mdb" (che immagino stia nella stessa cartella della pagina), mentre la connessione asp punta a "http:\\likh8oi5\ oloi8\o76\oy\o75i\tb9\69o\ glh\b.-o8p086\vo7yt\" o quello che è. quindi questo ti conferma quello che ti ho detto.

Scusa ma forse fraintendo le tue parole.

Quindi tu dici che da asp non è possibile effettuare la connessione?
    Max

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Hai provato con...

codice:
    Data Source=/DBKNOW01.mdb
    Ammesso, come hai scritto tu, che il db sia nella root del sito web.

Roby

Originariamente inviato da Roby_72
    Hai provato con...

codice:
    Data Source=/DBKNOW01.mdb
    Ammesso, come hai scritto tu, che il db sia nella root del sito web.

Roby
    Sono sicuro al 2000% il database è nella root del sito e nella stessa cartella della pagina che lo "chiama".
    Ho già provato a mettere sia "Data Source=/DBKNOW01.mdb" che "Data Source=./DBKNOW01.mdb"
    Max

va usato il percorso reale, da ricavarsi tramite server.mappath

quindi quale sarebba la sintassi?

ti ringrazio
    Max

Permessi di invio