Salve sto cercando di creare un fantacalcio in excel utilizzando macro il mio problema è che non riesco a creare una macro che crei un calendario fra x squadre per y giornate non so proprio come fare aiuto![]()
![]()
![]()
![]()
Salve sto cercando di creare un fantacalcio in excel utilizzando macro il mio problema è che non riesco a creare una macro che crei un calendario fra x squadre per y giornate non so proprio come fare aiuto![]()
![]()
![]()
![]()
Non esiste una funzione "magica" che fa tutto ciò che chiedi: occorre documentarsi sul linguaggio e sul suo utilizzo all'interno di Excel, e fare qualche prova.Originariamente inviato da alexcek
![]()
![]()
![]()
Leggi qualche guida o un manuale, proponi la tua soluzione ed eventualmente ti aiutiamo a correggerla o migliorarla.
Chiederla ad altri di fare il programma al posto tuo non è lecito, almeno qui (c'è un forum specifico per chiedere software su commissione).
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
io nn chiedo software o codice gia scritto ma un indicazione tt qui nn mi sembra di aver chiesto il codice o giuda o progamma spero solo in un indicazione grazie infatti ho scritto sto cercando di creare un macro, no sto cercando una macro
Non si capisce che indicazione tu voglia, visto che non hai spiegato qual è il tuo problema.Originariamente inviato da alexcek
io nn chiedo software o codice gia scritto ma un indicazione
Se il tuo problema è "non so come creare una macro", allora vale quanto ti ho già detto.
Se invece il problema è legato a qualcosa di specifico (un errore, un malfunzionamento, una parte mancante, un ostacolo, ecc.) di questa macro, descrivilo così ti aiutiamo.
Se non stai cercando una macro già fatta, dirci che non riesci a farla non dice nulla di più.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
mi scuso per l'incomprensione allora il codice che sono riuscito a creare è questo:
Private Sub Command1_Click()
Dim r As Integer
Dim i As Integer
Dim squadre(1 To 20) As String
flxMain.Cols = 2
flxMain.Rows = 1
flxMain.TextMatrix(0, 1) = "Partita"
flxMain.ColWidth(0) = 0
flxMain.ColWidth(1) = 4000
squadre(1) = "JUVENTUS"
squadre(2) = "INTER"
squadre(3) = "LECCE"
squadre(4) = "CATANIA"
squadre(5) = "MILAN"
squadre(6) = "UDINESE"
squadre(7) = "LAZIO"
squadre(8) = "REGGINA"
squadre(9) = "ROMA"
squadre(10) = "PALERMO"
squadre(11) = "CHIEVO"
squadre(12) = "NAPOLI"
squadre(13) = "ATALANTA"
squadre(14) = "CAGLIARI"
squadre(15) = "TORINO"
squadre(16) = "SIENA"
squadre(17) = "SAMPDORIA"
squadre(18) = "BOLOGNA"
squadre(19) = "FIORENTINA"
squadre(20) = "GENOA"
For r = 1 To 20
flxMain.Rows = flxMain.Rows + 1
r = flxMain.Rows - 1
If r <> 1 Then
flxMain.TextMatrix(r, 1) = squadre(r) & "-" & squadre(1)
End If
Next
End Sub
solo che crea solo le partite di una singola squadra e non riesco più a proseguire suggerimenti??
Puo' aiutare questo ?
http://remigueudelot.free.fr/Realizz...campionato.php
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
grazie mille ora lo studio gentilissimo