Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Publio Aurelio Stazio

  1. #1

    Publio Aurelio Stazio

    Publio Aurelio Stazio, patrizio per nascita e senatore per scelta, investigatore insieme ironico e perspicace, che rifiuta la violenza e che affida alla mente e alle belle maniere i suoi successi, è da sempre l'amato protagonista della fortunata serie, giunta ora al quindicesimo titolo con Dura lex.

    Siamo nel 47 d. C., tre neonati vengono trovati morti nelle loro culle a breve distanza l'uno dall'altro. Apparentemente la loro scomparsa non ha alcuna spiegazione: fatalità o omicidio? Indaga senza successo una giovane avvocata ma, grazie alle sue relazioni e alla sua fama, è ancora una volta Publio Aurelio Stazio a prendere in mano i fili dell'intricata matassa. In continua e bonaria lotta con il suo segretario, il furbissimo alessandrino Castore di cui il disincantato senatore non ha nessuna voglia di disfarsi nonostante ne conosca la tendenza all'ozio e alle ruberie, Publio Aurelio decide di rivolgersi ai suoi amici di antica data affinché lo aiutino nella delicatissima impresa.
    http://www.repubblica.it/2009/07/sez.../comastri.html

    qualcuno l'ha letto e lo conosce? com'e'? sono una fan frustrata di hercule poirot, frustrata perche' i libri li ho letti tutti e "mi manca" quel tipo di investigazione: dall'articolo mi sembrerebbe una letturina leggera e godibile e che non si ferma al terzo volume perche' diventano tutti uguali, me lo confermate o lasso perde?

    ora sto leggendo l'ultimo di dan brown perche' ce l'avevo gia' in casa, ma mi sono stufata: e' sempre la solita minestra riscaldata e non mi da soddisfazione

  2. #2
    Della Comastri non ho letto nulla, dall'articolo di Repubblica non mi acchiappa molto.

    Avevo letto, tempo fa, un libretto carino della Doody: Aristotele detective

    http://www.ibs.it/code/9788838915222...detective.html

    Sulla scia di questo, che era il primo, credo, ne aveva poi scritti degli altri ma non li conosco.

    Altrimenti c'è sempre "Chi è morto alzi la mano" della Vargas che è un gioiellino..sempre che tu non li abbia già frequentati.

    http://www.ibs.it/code/9788806182663...orto-alzi.html

    P.S. Dan Brown mi fa schifo a prescindere

  3. #3
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Akicita!! Quanto tempo

    Reb, scusa il piccolo Off-topic, quando rivedo le persone dopo tanto tempo non mi contengo
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  4. #4
    Originariamente inviato da Sky
    Akicita!! Quanto tempo

    Reb, scusa il piccolo Off-topic, quando rivedo le persone dopo tanto tempo non mi contengo
    figurati

    @akicita: non conosco nessuno di quelli che citi, grazie, me li segno! il codice da vinci mi era piaciuto, ha un ritmo serrato che prende e siccome avevo voglia di rompere il ritmo con un libro veloce, visto che era a portata di mano ci ho provato, ma sa di stantio!

  5. #5
    Originariamente inviato da Sky
    Akicita!! Quanto tempo

    Reb, scusa il piccolo Off-topic, quando rivedo le persone dopo tanto tempo non mi contengo

    [CULTOZ MODE ON]


    @ Reb: sono letture piacevoli e (quello della Vargas) anche divertenti sotto le feste vanno benissimo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.