Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Combo Dinamica

Utente di HTML.it

Combo Dinamica

Ciao a tutti, sto creando un form per la registrazione, in una combo ho caricato tutte le nazioni, vorrei che quando seleziono Italia, comparissero in automatico le combo provincia, citta e cap... mentre per tutte le altre nazioni deve comparire una serie di text...

Spero di essermi spiegato bene!

Grazie!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    La spiegazione è anche abbastanza chiara, è la realizzazione che ritengo + difficile, in oltre dipende come vuoi procedere:
    1) Inserisci due div nascosti (style=none) dove dentro inserisci nel primo le select prov, citta, cap nel secondo i campi che ritieni + opportuno poi alla onchage della select se seleziona l'Italia mostri il primo altrimenti il secondo
    2) Crei un pagina per l'Italia e una mondo e tramite ajax la "carichi" mostrando la stessa in un div specifico
    Entrambi le operazioni vanno gestite col javascript
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ciao Andrea, immaginavo che solo con javascript era possibile risolvere il problema...
    la prima soluzione penso che sia la migliore, non avresti un esempio di codice, purtoppo non conosco benissimo javascript!

Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    grazie... ci provero anche se di java non so proprio nulla, dovrei fare un if sulla scelta della combo e se la scelta è Italia mostro un div e non l'altro...
    accetto tutti gli aiuti possibili!!!

Utente di HTML.it
    come faccio a capire se ho selezionato italia oppure un'altra nazione in javascript??

ho scritto onChange="javascript:seleziona()" nella select, e nella funziona javascript ho provato a scrivere qualche if, ma niente non funziona, purtroppo non conosco java e non so dove sbattere la testa, puoi aiutarmi a fare solo la funzione, perche per il mostra e nascondi ho gia trovato degli esempi, grazie!

codice:
    <select nome="miaSelect" onchange="if(this.options[this.selectedIndex].value == 'Italia'){FunzioneMostraItalia();}else{FunzioneMostraMondo()}">
    <option value="Italia">Italia</option>
    Attenzione il value dovrà essere uguale alla verifica if, se nella option scrivi ITALIA anche nella if sarà ITALIA
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Grazie, ho risolto, nel db c'era uno spazio di troppo dopo Italia e percio l'if non era mai verificato!

Grazie per l'aiuto!

Ciao

In futuro non aprire una discussione simile/uguale su altri forum (vedi javascript) fai spostare la discussione segnalandola al moderatori di sezione.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio