Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Cambiare hard disk. 7200rpm?

Con un dualboot e molti programmi ingombranti (più la musica) 100gb iniziano a starmi stretti (e pensare che nel 98 avevo un pc con ben 2gb di harddisk ).

Pensavo quindi di cambiarlo (anche perchè non è certo un fulmine, anzi...).

Vale la pena prenderne uno da 7200 rpm o quello che si guadagna in prestazioni si perde in rumorosità e fragilità?

In ogni caso, che marca consigliate?

Thanks

Secondo me vale la pena prendere un hard disk a 7200rpm perchè il miglioramento di prestazioni è notevole e la rumorosità è veramente poca in più rispetto a un 5200rpm. Una delle marche migliori è la western digital, o la maxtor.

Qualche negozio online affidabile e con prezzi buoni?

Utente bannato
    come già detto in qualche altro thread le differenza in prestazioni tra un 5400 e un 7200 in media non sono così esaltanti, e bisogna informarsi bene perché addirittura può esserci un 5400 con tempo di accesso minore o di poco maggiore (tanto da non giustificare la spesa in più) al 7200, lo stesso vale per velocità di scrittura/lettura. in definitiva l'acquisto per essere conveniente va ponderato

Stavo guardando ancora a sta cosa, su Pixmania ho trovato il Seagate 7200.4 da 320gb a 57€ però leggo diversi pareri negativi su Seagate in generale, ed inoltre guardando le specifiche non sembra discostarsi troppo da un Western Digital Scorpio Blue da 5400rpm, cosa mi conviene fare?

Non sono competente in fatto di benchmark e compagni, so solo che il mio attuale hd fa 38.75 MB/sec in lettura

Permessi di invio