Mi è stato suggerito questo codice per creare uno slide d'immagini prese da una determitata cartella. Quindi ho un commad button dove inserisco questo codice:
e fin qui mi funza.codice:Private Sub cmdSlide_Click() Dim nomefile As String Dim finito As Boolean Dim clock As Long Label1.Visible = False '<< Carica il percorso dove si trovano i file *.JPG nomefile = Dir("C:\ImgSpot\*.jpg", vbNormal) '<< Carica le immagini da visualizzare Picture1 = LoadPicture("C:\ImgSpot\" & nomefile) '<< Inizio Timer clock = Timer finito = False '<< Ripristina le impostazioni a seconda delle dimensioni della foto RidimensionaForm CentraComando While Not (finito) '<< Clock + x (x è l'intervallo di sequanza immagini) If (Timer >= (clock + 3)) Then nomefile = Dir If nomefile = "" Then '<< Questa funzione si scontra quando non ci sono più i '<< file immagini da leggere allora termina l'evento Timer finito = True Else clock = Timer Picture1 = LoadPicture("C:\ImgSpot\" & nomefile) RidimensionaForm CentraComando Picture1.Refresh End If Else '<< Ritorna nuovamente al programma DoEvents End If Wend End Sub
Il fatto è che mi fa la slide delle immagini e poi mi ritorna al programma...infatti c'è l'struzione DoEvents...
Come faccio a ciclare in modo continuo la sequenza delle immagini, è cioè tutte le immagini presenti in quella cartella in modo continuo.
Mi sapreste dire come modificare il codice.
Grazie!