Ciao a tutti, è da ieri che sto provando a fare un if ma non funziona... premetto che non conosco bene javascript e cerco di imparare dagli esempi...
Dunque ho un form con una select (menu a tendina) dove sono caricate tutte le nazioni del mondo, dovrei fare un controllo dove se seleziono Italia compare un div altrimenti non compare.
nel form ho scritto
ovviamente non mi sono scritto tutte le nazioni a mano, ma tramite una selezione al db, la select si riempie da sola, e fin qui nessun problema,codice:<select name="nazione" onChange="javascript:seleziona()"> <option value="Italia">Italia</option> <option value="Francia">Francia</option> .... </select
mentre il codice javascript è
ho messo un alert per vedere se entra nell'if, ma alert non compare!!!codice:function seleziona() { var x = document.f1.nazione.selectedIndex; if ((document.f1.nazione.options[x].value)=='Italia') { alert(document.f1.nazione.options[x].value); document.getElementById("content").style.display="block"; } else { document.getElementById("content").style.display="none"; } }
Grazie per l'aiuto!
![]()

Rispondi quotando
non vedendo il codice ho fatto prove usando un form con id fl contenente la select