Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    ... e mi si gelò il sangue nelle vene.

    non c'entra il meteo

    Non so se vi è mai successo, probabilmente sì.

    Probabilmente dall'esterno si vede solo lo "sbiancamento", comunque dentro si sente il brivido lungo la schiena.

    A me è successo stamattina, era sul solito Frecciarossa che va da Torino a Milano e poi prosegue senza di me fino a Roma.

    Una famigliola, una bimba di pochi anni... scambio due parole con la nonna, la bambina prosegue per Roma...

    la bimba gioca con un opuscolo sulla sicurezza diffuso dalle FS, penso allo stato degli ETR 500: progettati 20 anni fa da 3 aziende diverse, sono da 15 anni su binari "sbagliati", scarsamente e malamente riparati e rabberciati...

    penso alle lunghe gallerie senza vie d'uscita per chilometri...

    e lì avviene: ne ho la certezza, la bambina non sopravviverà... o meglio non sopravviverebbe se succedesse qualcosa in quelle gallerie

    in metro sono ancora scosso, un mendicante col cane mi augura buon natale, riesco solo a biascicare che spero che la bambina sopravviva

    riesco a parlarne con un collega, pensavo servisse di più

    ditemi che la bambina sopravviverà, fatemi almeno sorridere con un po' di cinismo

  2. #2
    crossposting
    ban con reiscrizione.
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  3. #3
    change pusher
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    The dog is on the table.


    ciao!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: ... e mi si gelò il sangue nelle vene.

    Originariamente inviato da andrea.paiola
    non c'entra il meteo

    Non so se vi è mai successo, probabilmente sì.

    Probabilmente dall'esterno si vede solo lo "sbiancamento", comunque dentro si sente il brivido lungo la schiena.

    A me è successo stamattina, era sul solito Frecciarossa che va da Torino a Milano e poi prosegue senza di me fino a Roma.

    Una famigliola, una bimba di pochi anni... scambio due parole con la nonna, la bambina prosegue per Roma...

    la bimba gioca con un opuscolo sulla sicurezza diffuso dalle FS, penso allo stato degli ETR 500: progettati 20 anni fa da 3 aziende diverse, sono da 15 anni su binari "sbagliati", scarsamente e malamente riparati e rabberciati...

    penso alle lunghe gallerie senza vie d'uscita per chilometri...

    e lì avviene: ne ho la certezza, la bambina non sopravviverà... o meglio non sopravviverebbe se succedesse qualcosa in quelle gallerie

    in metro sono ancora scosso, un mendicante col cane mi augura buon natale, riesco solo a biascicare che spero che la bambina sopravviva

    riesco a parlarne con un collega, pensavo servisse di più

    ditemi che la bambina sopravviverà, fatemi almeno sorridere con un po' di cinismo
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    Originariamente inviato da muaddib
    crossposting
    ban con reiscrizione.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    non ho capito.... che è successo a sta bambina?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    non ho capito.... che è successo a sta bambina?
    Morirà.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da Linkato
    Morirà.
    si ma perchè?

    E' rimasta sul treno senza nonna?
    Si è messa a camminare nelle gallerie della ferrovia?
    Che ha fatto sta bambina? Cavolo la bambina giocava pure con l'opuscolo sualla sicurezza.... Qualcosa l'apprenderà no?

  10. #10
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    si ma perchè?
    Hai mai conosciuto una bambina immportale?


    ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.