Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

modfica dei parametri del TCP/IP

Ciao a tutti
    per prima cosa vi spiego la mia situazione:
    mio padre ha un portatile che usa sia a casa che sul lavoro, e per navigare usa la connessione wireles, il problema è che le impostazione del TCP/IP (IP, SUBNET, Gateway e DNS) della ditta sono differenti da quelle di casa, nella ditta è tutto impostato in maniera statica mentre a casa è tutto dinamico.
    dato che mio padre nn è molto pratico volevo creare un programma che una volta avviato ti permettesse di scegliere se usare le impostazioni della ditta o quelle di casa e poi in automatico settasse tutti i vari parametri.
    Il problema è che nn saprei come andare a modificare i parametri, pensavo di poterli modificare sfruttando il DOS però nn sn riuscito a trovare niente....
    Ogni aiuto è ben apprezzato....

Ah il programma dovrebbe girare su un macchina con XP Pro.

Utente di HTML.it
    grazie comas17, però volevo farlo io il programma..quello che mi hai suggerito te va benissimo, però come ti ho detto vorrei provare a farlo io, anche se sarà sicuramente meno bello di netsetman.....
    nessuno sapreppe aiutarmi?????

Dubito sia una cosa semplice, che linguaggi conosci?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Se vuoi fartelo tu utilizzando qualche linguaggio di programmazione (quali conosci ?) devi rivolgerti alla sezione programmazione
    Puoi altrimenti fare un .bat utilizzando il comando netsh

http://www.petri.co.il/configure_tcp_ip_from_cmd.htm

Utente di HTML.it
    ne conosco un po'(c, java, basic e altri di programmazione web) però x questo rpogramma penso che userò c oppure java... quello che mi interessava è proprio quello che mi hai mandato, i comandi DOS... grazie mille...

Permessi di invio