Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    ILLUSTRATOR CS3 cmaniglie testo

    Ciao grafici!
    Sto cercando di addomesticare Illustrator, questo cavallo imbizzarrito di novità sta prendendo piede nel mio Mac, al posto del Fedelissimo e indimenticabile Freehand.
    La mia domanda è questa: come faccio su illustartor a chiudere la finestra del testo al minimo ingombro rispetto al testo battuto, cioè quello che su freehand si fà semplicemente clikkando 2 volte sulla maniglia centrale del lato dx e in basso. Non so se mi sono spiegato, faccio un esempio, faccio una finestra 10x10 cm, gli scrivo dentro un testo che ha come ingombro 5 x5 cm, in freehand clikkando sui lati della finestra del testo, questa si chiude portando la finestra da 10x10 a 5x5 cm o poco più. In Indesign ho visto che questa operazione si esegue clikkando su un bottone sulla barra in alto... ma in Illustrator non la trovo.

    A giorni mi arriva il CS4, quindi se la soluzione c’è anche per il CS4 fatemi sapere.
    Spero di essere stato comprensibile, è più facile a farlo che spiegarlo.

    Ciaoooo e grazie
    TUTTO FA’ ESPERIENZA

  2. #2
    Non penso esista tale funzione in Illustrator. Devi ridimensionare il box testo tramite le maniglie.

  3. #3
    Ma noooo, con tutte le MEGAfunzioni che ha
    TUTTO FA’ ESPERIENZA

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,571
    E' il principio che secondo me è sbagliato in quello che vuoi fare.
    Se devi creare un riquadro di testo paragrafo allora trascinerai il rettangolo a seconda delle dimensioni che ti servono, altrimenti, se ti serve un box di testo grafico indipendente non devi trascinare e creare alcun box, ma solo cliccare nell'area di lavoro con lo strumento testo e poi scrivere
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.