Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

Scope di variabili, validità di Option Explicit

Stavo realizzando una sub che avrebbe dovuto valorizzare delle variabili dichiarate nel codice principale di una pagina .asp.

Purtroppo però queste variabili non vengono valorizzate, eppure dovrebbero... Cosa c'è che non va?

Ho pensato di aver scritto male il nome delle variabili e mi sono assicurato di aver messo la clausola Option Explicit. Però ho voluto fare lo stesso una prova.

Questo codice:
    codice:
    Option Explicit
    aaa
    Response.Write "Tutto ok"
    dà errore di variabile non definita.

Però questo codice:
    codice:
    Option Explicit

Sub NomeSub()
      aaa
    End Sub

Response.Write "Tutto ok"
    funziona perfettamente!!!!!!

Questo vuol dire che ciò che viene scritto dentro una Sub non viene controllato? Ditemi cosa mi sfugge, sto impazzendo...

Nulla di sensato, appunto. Perché basta che sia dentro una sub per non dare errore?

ti darà errore quando eseguirai la funzione. è uno script, bello, mica un eseguibile.

Beh... ora quest'esempio funziona, come appunto dicevi tu, e chiamando la funzione dà errore. Ovviamente questo non è il codice che mi dava dei problemi (è riservato e comunque troppo lungo ed articolato), però la logica era la stessa e non mi dava errori, io cambiavo a caso nomi di variabili e non mi dava errore. Nel frattempo ho cambiato un po' di cose e ora funziona (in un altro modo). Alla fine uso dell'altro codice... quindi se volete per me potete direttamente eliminare tutto il thread.. scusate il disturbo, forse è solo un po' di stanchezza...

Permessi di invio