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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Problema con load movie

    Ciao a tutti è la prima volta che scrivo sul forum quindi mi presento!
    mi chiamo Sergio e sono di Torino faccio i miei complimenti a tutti per l'utilità immensa del forum.

    e ora veniamo al problema:

    Actionscript2.0

    Ho un movie con 3 bottoni e 1 clip
    il clip ha nome istanza slider al clip ho assegnato il seguente codice per farlo spostare con effetto decellerazione:

    Clip
    onClipEvent(enterFrame){
    this._x = this._x + (_root.slider - this._x ) /4;
    }

    sui 3 bottoni ho dato rispettivamente le azioni per il settaggio della posizione x
    Bottone1:
    on(release){
    _root.slider = 380
    }
    Bottone2:
    on(release){
    _root.slider = 0;
    }
    Bottone3:
    on(release){
    _root.slider = -380
    }
    Ora fino a qui tutto bene il filmato funziona, ma la mia esigenza è di caricare 3mc esterni alla fine di ognuno dei tre spostamenti...
    come posso fare?
    spero che qualcuno mi possa aiutare
    grazie a tutti
    Sergio

  2. #2
    Se ben ho capito il tuo problema, ti basta intercettare la X o la Y finale del tuo spostamento...raggiunta quella X o quella Y allora fai partire la funzione che ti serve.

    una cosa del tipo
    if(mioclipanimato._x==valorefinaledellaX){
    miafunzione();
    }

    attenzione:
    Questo sistema potrebbe anche non funzionare a causa dell "==" nel IF in quanto, essendo un movimento elastico, il valore finale di X potrebbe non essere preciso. potresti provare sostituendo "==" con >=
    non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    La risposta di perseogiugno75 è già abbastanza completa ma vorrei chiederti dov'è che vuoi caricare i tre file esterni?
    a. in un mc contenitore (luogo unico di comparsa per qualsiasi spostamento)
    b. in una zona ravvicinata alle coordinate di arrivo d ognuno degli spostamenti (es: sopra, sotto, di fianco...)
    c. tramite loadMovieNum in posizioni... (vedi sopra).

    Temo che se vuoi caricarli all'interno dello stesso mc "ballerino", allora l'enterFrame potrebbe impedirtelo.

    Comunque, se decidi per il loadMovieNum (scelta consigliata), allora i file esterni devono avere le stesse, identiche, misure di stage che ha l'swf principale (quello in cui hai i pulsanti), e devi posizionare gli "oggetti" (es.: immagini) alle coordinate come descritto ai punti b e c

    Ai pulsanti occorrono queste modifiche:

    pulsante 1 (che carica "uno.swf"):
    codice:
    on (press) {
    _root.slider = 380;
    }
    on (release) {
    if (_root.slider._x = 380) {
    	loadMovieNum ("uno.swf", 1);
    }
    }
    pulsante 2
    codice:
    on (press) {
    _root.slider = 0;
    }
    on (release) {
    if (_root.slider._x <= 0) {
    	loadMovieNum ("due.swf", 1);
    }
    }
    pulsante 3
    codice:
    on (press) {
    _root.slider = -380
    }
    on (release) {
    if (_root.slider._x = -380) {
    	loadMovieNum ("tre.swf", 1);
    }
    }
    Però non ho capito a cosa ti serve "-380" dal momento che si tratta di un fuori stage (nessuno può vederlo) ?
    Nel caso tu avessi fatto questa scelta "per farlo sparire", allora OK, infatti è più comodo dell'uso di:
    _root.slider._visible = false;
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

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