PDA

Visualizza la versione completa : viaggio/lezione in america

witc
18-12-2009, 19:36
ciao, vorrei fare un viaggio in America preferibilmente San Francisco per studio/perfezionamento della lingua.

qualcuno ha fatto esperienze simili così da poter elarguire :) suggerimenti e consigli ??

fra

scarmar
19-12-2009, 15:30
Ciao, io sono stato 11 mesi a Pittsburgh Pennsylvania! la migliore esperienza della mia vita, dipende dal tuo livello di inglese, il mio era base, l'America è un paese bellissimo sia per viverci che per viaggiare, non sono mai stato sulla east coast, S. Francisco dovrebbe essere uno spettacolo, per quanto tempo ci vai? non rispondere 2 settimane che in 2 settimane non fai nulla, non perfezioni una ceppa, se hai fortuna trovi scuole pubbliche come quella che ho trovato io che insegnano english for free, se vai per + di 3 mesi hai bisogno di un visto, puoi farlo turistico max 6 mesi e rinnovaile al max per altri 6 oppure visto da studende che devi farlo sempre dall'Italia andando per scuole accredidate a pagamento, se ti servono dei chiarimenti fammi sui visti sapere, ormai sono esperto, il mio consiglio è andare per minimo 8 mesi-1 anno se vuoi impararlo bene, andare meno non serve, o meglio serve a farfugliare, poi come detto prima dipende a che livello stai

mxa
19-12-2009, 16:28
Quanti anni hai? Perche' non consideri di farti la laurea triennale in Italia e poi richiedere un visto F e fare il master negli USA?

HolyFather
19-12-2009, 16:54
Originariamente inviato da mxa
Quanti anni hai? Perche' non consideri di farti la laurea triennale in Italia e poi richiedere un visto F e fare il master negli USA?
$$$$$^$$$$$

scarmar
19-12-2009, 17:55
Originariamente inviato da HolyFather
$$$$$^$$$$$

costa d+ ma vale d+, gli americani spendono molto per l'istruzione, circa 50K all'anno per l'università ma la loro laurea vale molto d+ della nostra, un mio amico con la triennale ha trovato un lavoro da 2000$ al mese appena laureato, qui te lo sogni! il fatto è che lì con la triennale non ci fai nulla tutti prendono il mastero o PhD, appena specializzato prendi minimo 40K l'anno! se potessi tornare indietro prenderei esempio da loro, farei un mutuo e andrei a fare un MBA lì, poi si che inizia la musica, anzi i $$$ o €€ a fioccare!

mxa
19-12-2009, 17:56
Con un visto F si puo' anche lavorare part-time ad esempio all'interno dell'universita' o facendo delle internship essendo pagati. Senzaltro ci sono delle spese, ma hey, non pensare che vieni in america aggratis comunque!

HolyFather
19-12-2009, 22:58
Originariamente inviato da scarmar
costa d+ ma vale d+, gli americani spendono molto per l'istruzione, circa 50K all'anno per l'università ma la loro laurea vale molto d+ della nostra, un mio amico con la triennale ha trovato un lavoro da 2000$ al mese appena laureato, qui te lo sogni! il fatto è che lì con la triennale non ci fai nulla tutti prendono il mastero o PhD, appena specializzato prendi minimo 40K l'anno! se potessi tornare indietro prenderei esempio da loro, farei un mutuo e andrei a fare un MBA lì, poi si che inizia la musica, anzi i $$$ o €€ a fioccare!

si .. ma quelli che spendono quelle cifre lì sono solo le classi agiate oppure gente che fa un prestito che finisce di pagare a 40 anni. Per l'appunto mentre qua l'università è più abbordabile economicamente ed il livello della gente che esce ( per lo meno ingegneria) è a un buon livello, là o hai i super scarsi o le eccellenza assoluta ( MIT YALE STANDFORD )

scarmar
20-12-2009, 11:07
Originariamente inviato da HolyFather
si .. ma quelli che spendono quelle cifre lì sono solo le classi agiate oppure gente che fa un prestito che finisce di pagare a 40 anni. Per l'appunto mentre qua l'università è più abbordabile economicamente ed il livello della gente che esce ( per lo meno ingegneria) è a un buon livello, là o hai i super scarsi o le eccellenza assoluta ( MIT YALE STANDFORD )

mio zio è una classe media e mantiene tre figli all'un senza mutuo, certo spende tanto ma saprà che con i soldi spesi i filgli troveranno un lavoro che in 2 anni ripagherà la loro un. anche meno, qui in italia si spende un quinto di quello che si spende li e sappiamo bene che quando usciremo dall'università troveremo un lavoro da 1000€ se ci va bene altrimenti se ci dedichiamo nella ricerca 800€, una donna delle pulizie guadagna 10€ all'ora, io con una laurea lavoravo in HP e me ne davano 8!!! non so se questo dovrebbe farci pensare, cmq non è una novità che l'italia ha gli stipendi + bassi d'europa, quindi consiglierei vivamente all'autore del tread di fare un master in USA anche chiedendo un mutuo, poi ha un'anno e mezzo di tempo per trovare un'azienda che gli faccia da sponsor, ma con un master la trova sicuramente e rimane lì! o almeno se proprio vuole può lavorare in EU ma non in Italia

witc
21-12-2009, 11:07
grazie per i suggerimenti ma, prima di tutto ho 30anni e poi MAGARI poter stare in america per così tanto tempo ...
il mio tempo limite è di 1mese!!!!

e le mie intenzioni è di andare in una scuola e richiedere il visto M per poi soggiornare in una famiglia..

qualcuno conosce qualche scuola in merito??

fra

magnus
21-12-2009, 11:29
Originariamente inviato da scarmar
Ciao, io sono stato 11 mesi a Pittsburgh Pennsylvania! la migliore esperienza della mia vita, dipende dal tuo livello di inglese, il mio era base, l'America è un paese bellissimo sia per viverci che per viaggiare, non sono mai stato sulla east coast, S. Francisco dovrebbe essere uno spettacolo, per quanto tempo ci vai? non rispondere 2 settimane che in 2 settimane non fai nulla, non perfezioni una ceppa, se hai fortuna trovi scuole pubbliche come quella che ho trovato io che insegnano english for free, se vai per + di 3 mesi hai bisogno di un visto, puoi farlo turistico max 6 mesi e rinnovaile al max per altri 6 oppure visto da studende che devi farlo sempre dall'Italia andando per scuole accredidate a pagamento, se ti servono dei chiarimenti fammi sui visti sapere, ormai sono esperto, il mio consiglio è andare per minimo 8 mesi-1 anno se vuoi impararlo bene, andare meno non serve, o meglio serve a farfugliare, poi come detto prima dipende a che livello stai

Riguardo questo hai da dirmi qualcosa?

http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1375574&highlight=lavorare

Loading