Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di witc
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    114

    viaggio/lezione in america

    ciao, vorrei fare un viaggio in America preferibilmente San Francisco per studio/perfezionamento della lingua.

    qualcuno ha fatto esperienze simili così da poter elarguire suggerimenti e consigli ??

    fra

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    Ciao, io sono stato 11 mesi a Pittsburgh Pennsylvania! la migliore esperienza della mia vita, dipende dal tuo livello di inglese, il mio era base, l'America è un paese bellissimo sia per viverci che per viaggiare, non sono mai stato sulla east coast, S. Francisco dovrebbe essere uno spettacolo, per quanto tempo ci vai? non rispondere 2 settimane che in 2 settimane non fai nulla, non perfezioni una ceppa, se hai fortuna trovi scuole pubbliche come quella che ho trovato io che insegnano english for free, se vai per + di 3 mesi hai bisogno di un visto, puoi farlo turistico max 6 mesi e rinnovaile al max per altri 6 oppure visto da studende che devi farlo sempre dall'Italia andando per scuole accredidate a pagamento, se ti servono dei chiarimenti fammi sui visti sapere, ormai sono esperto, il mio consiglio è andare per minimo 8 mesi-1 anno se vuoi impararlo bene, andare meno non serve, o meglio serve a farfugliare, poi come detto prima dipende a che livello stai

  3. #3
    Quanti anni hai? Perche' non consideri di farti la laurea triennale in Italia e poi richiedere un visto F e fare il master negli USA?
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    60
    Originariamente inviato da mxa
    Quanti anni hai? Perche' non consideri di farti la laurea triennale in Italia e poi richiedere un visto F e fare il master negli USA?
    $$$$$^$$$$$

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da HolyFather
    $$$$$^$$$$$
    costa d+ ma vale d+, gli americani spendono molto per l'istruzione, circa 50K all'anno per l'università ma la loro laurea vale molto d+ della nostra, un mio amico con la triennale ha trovato un lavoro da 2000$ al mese appena laureato, qui te lo sogni! il fatto è che lì con la triennale non ci fai nulla tutti prendono il mastero o PhD, appena specializzato prendi minimo 40K l'anno! se potessi tornare indietro prenderei esempio da loro, farei un mutuo e andrei a fare un MBA lì, poi si che inizia la musica, anzi i $$$ o €€ a fioccare!

  6. #6
    Con un visto F si puo' anche lavorare part-time ad esempio all'interno dell'universita' o facendo delle internship essendo pagati. Senzaltro ci sono delle spese, ma hey, non pensare che vieni in america aggratis comunque!
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    60
    Originariamente inviato da scarmar
    costa d+ ma vale d+, gli americani spendono molto per l'istruzione, circa 50K all'anno per l'università ma la loro laurea vale molto d+ della nostra, un mio amico con la triennale ha trovato un lavoro da 2000$ al mese appena laureato, qui te lo sogni! il fatto è che lì con la triennale non ci fai nulla tutti prendono il mastero o PhD, appena specializzato prendi minimo 40K l'anno! se potessi tornare indietro prenderei esempio da loro, farei un mutuo e andrei a fare un MBA lì, poi si che inizia la musica, anzi i $$$ o €€ a fioccare!


    si .. ma quelli che spendono quelle cifre lì sono solo le classi agiate oppure gente che fa un prestito che finisce di pagare a 40 anni. Per l'appunto mentre qua l'università è più abbordabile economicamente ed il livello della gente che esce ( per lo meno ingegneria) è a un buon livello, là o hai i super scarsi o le eccellenza assoluta ( MIT YALE STANDFORD )

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da HolyFather
    si .. ma quelli che spendono quelle cifre lì sono solo le classi agiate oppure gente che fa un prestito che finisce di pagare a 40 anni. Per l'appunto mentre qua l'università è più abbordabile economicamente ed il livello della gente che esce ( per lo meno ingegneria) è a un buon livello, là o hai i super scarsi o le eccellenza assoluta ( MIT YALE STANDFORD )
    mio zio è una classe media e mantiene tre figli all'un senza mutuo, certo spende tanto ma saprà che con i soldi spesi i filgli troveranno un lavoro che in 2 anni ripagherà la loro un. anche meno, qui in italia si spende un quinto di quello che si spende li e sappiamo bene che quando usciremo dall'università troveremo un lavoro da 1000€ se ci va bene altrimenti se ci dedichiamo nella ricerca 800€, una donna delle pulizie guadagna 10€ all'ora, io con una laurea lavoravo in HP e me ne davano 8!!! non so se questo dovrebbe farci pensare, cmq non è una novità che l'italia ha gli stipendi + bassi d'europa, quindi consiglierei vivamente all'autore del tread di fare un master in USA anche chiedendo un mutuo, poi ha un'anno e mezzo di tempo per trovare un'azienda che gli faccia da sponsor, ma con un master la trova sicuramente e rimane lì! o almeno se proprio vuole può lavorare in EU ma non in Italia

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di witc
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    114
    grazie per i suggerimenti ma, prima di tutto ho 30anni e poi MAGARI poter stare in america per così tanto tempo ...
    il mio tempo limite è di 1mese!!!!

    e le mie intenzioni è di andare in una scuola e richiedere il visto M per poi soggiornare in una famiglia..

    qualcuno conosce qualche scuola in merito??

    fra

  10. #10
    Originariamente inviato da scarmar
    Ciao, io sono stato 11 mesi a Pittsburgh Pennsylvania! la migliore esperienza della mia vita, dipende dal tuo livello di inglese, il mio era base, l'America è un paese bellissimo sia per viverci che per viaggiare, non sono mai stato sulla east coast, S. Francisco dovrebbe essere uno spettacolo, per quanto tempo ci vai? non rispondere 2 settimane che in 2 settimane non fai nulla, non perfezioni una ceppa, se hai fortuna trovi scuole pubbliche come quella che ho trovato io che insegnano english for free, se vai per + di 3 mesi hai bisogno di un visto, puoi farlo turistico max 6 mesi e rinnovaile al max per altri 6 oppure visto da studende che devi farlo sempre dall'Italia andando per scuole accredidate a pagamento, se ti servono dei chiarimenti fammi sui visti sapere, ormai sono esperto, il mio consiglio è andare per minimo 8 mesi-1 anno se vuoi impararlo bene, andare meno non serve, o meglio serve a farfugliare, poi come detto prima dipende a che livello stai
    Riguardo questo hai da dirmi qualcosa?

    http://forum.html.it/forum/showthrea...light=lavorare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.