Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    come faccio a istallare una rete wireless??

    Ciao a tutti..è la prima volta che scrivo su un forum..spero di riuscire a spiegare quale è esattamente il mio problema dato che non sono molto pratica nè computer nè di configurazioni wireless..cmq io ho due portatili..uno un pò vecchio che tengo collegato mediante presa ethernet al modem Adsl2+VoIP/Ethernet/Wi-Fi (quello della Telecom),e uno più recente che siccome ha la scheda wireless vorrei collegare alla rete adsl...senza fili..
    Il fatto è che entrambi i portatili se collegati attraverso il cavo si connettono ad internet perfettamente..quindi il problema non è la rete LAN..

    Il PROBLEMA è che non riesco a far funzionare la connessione senza fili..qualcuno sa dirmi come posso fare!?
    Ho provato con "scegliere una rete senza fili" ma niente..cioè riconosce la rete,quindi la seleziono, poi mi chiede una "chiave di rete" che inserisco..e poi però non funziona: non riesce a connettersi ad internet!!!
    Non so proprio dove sia il problema..ne ho provate un pò..Ribadisco: non ci capisco nulla..quindi se qualcuno, più esperto, potesse aiutarmi sarei davvero felice
    grazie..baci

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Se non sbaglio telecom da i router wireless già configurati e dovrebbe averti dato la chiave d'accesso che ti richiede.
    Controlla, verifica anche sull'etichetta sotto al router, devono avertela data
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Alla fine ci sono riuscita
    ho cambiato il programma per la gestione della rete wireless..ora usando quello di windows funziona!!
    Ti ringrazio cmq per l'aiuto..un bacio a tutti quelli del forum..e BUON ANNO!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.