Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    il vertice di copenhagen

    (nota: mi pare non ci siano gia' discussioni aperte, nel caso fate un fischio)

    su repubblica ho trovato due video che si riferiscono a questo evento e per la precisione un estratto di un intervento di barak obama, molto determinato nelle parole e nei toni, come di uno che torna a casa e butta per aria il mondo e un riassunto dell'accordo che mostra come in realta' i toni di obama siano eccessivi rispetto alle reali intenzioni

    io ho ascoltato nei giorni scorsi (ieri, me par) quello di obama e ne sono rimasta piacevolmente stupita: mi son detta dai che questa e' la volta buona che si fa qualcosa sul serio... poi stamane ho ascoltato l'altro ed e' tornata la disillusione; possibile che dentro di noi ci sia il gene del suicidio di massa e non ce ne siamo mai accorti?

    il 2020 e' dietro l'angolo: secondo voi quante possibilita' ci sono che l'evento che dara' il colpo di grazia al genere umano si verifichi entro la mia/vostra generazione? perche' la mia impressione che si sia gia' ampiamente in ritardo e' sempre piu' forte

  2. #2

    Re: il vertice di copenhagen

    Originariamente inviato da rebelia

    il 2020 e' dietro l'angolo: secondo voi quante possibilita' ci sono che l'evento che dara' il colpo di grazia al genere umano si verifichi entro la mia/vostra generazione? perche' la mia impressione che si sia gia' ampiamente in ritardo e' sempre piu' forte
    Tutto stò ambaradan di evento per evitare che la temperatura si alzi di 2 gradi entro il 2020, nessuno ci vuole rimettere e alla fine il risultato è "L'elefante che ha partorito il topolino".

    Chissà quanti bambini ci sfamavano col denaro sperperato per organizzare il tutto, forse di più delle vittime che farà l'iinalzamento del clima.
    I'll see you on the dark side of the moon

  3. #3

    Re: Re: il vertice di copenhagen

    Originariamente inviato da axsw
    Tutto stò ambaradan di evento per evitare che la temperatura si alzi di 2 gradi entro il 2020, nessuno ci vuole rimettere e alla fine il risultato è "L'elefante che ha partorito il topolino".

    Chissà quanti bambini ci sfamavano col denaro sperperato per organizzare il tutto, forse di più delle vittime che farà l'iinalzamento del clima.
    e' che se la tiriamo ancora un po' per le lunghe mi sa che la vittima alla fine sara' una sola: la razza umana

  4. #4

    Re: Re: Re: il vertice di copenhagen

    Originariamente inviato da rebelia
    e' che se la tiriamo ancora un po' per le lunghe mi sa che la vittima alla fine sara' una sola: la razza umana
    La razza umana risulta un concetto astratto: o si parla di "i vostri figli" o il pericolo non viene avvertito.

  5. #5

    Re: Re: Re: Re: il vertice di copenhagen

    Originariamente inviato da krakovia
    La razza umana risulta un concetto astratto: o si parla di "i vostri figli" o il pericolo non viene avvertito.
    io credo che non sia sufficiente; non si spiega altrimenti come mai si sentano e si siano sentite spesso scelte di politica globale "cortomirantissime" (qual'e' il contrario di lungimiranti? :master: ) quasi che gli eletti che le hanno fatte e le stanno facendo avessero la possibilita' di balzare su un'astronave e andare a vivere su saturno resort quando ci saremo sputtanati la terra

    il concetto "siamo tutti sulla stessa barca" pare non toccarli minimamente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.