Ciao a tutti, per caso qualcuno è mai riuscito a fare un TRUST tra 2 domini? Io non ci riesco....
Apro l'applicazione sotto 2000 oppure quella sotto NT, ma non c'è verso di farli vedere.....
C'é un perché??
Illuminatemi.....
Grazie...
Ciao a tutti, per caso qualcuno è mai riuscito a fare un TRUST tra 2 domini? Io non ci riesco....
Apro l'applicazione sotto 2000 oppure quella sotto NT, ma non c'è verso di farli vedere.....
C'é un perché??
Illuminatemi.....
Grazie...
I due domini sono visibili tra di loro? che metodo di risoluzione dei comi usi?
Ciao ciao :-)
[Mj]
Ciao Mj!!
Dunque.... dicamo così... non ne ho idea!!
Cioè.. i due domini non si vedono per niente, intendo se faccio click su "Entire Network" vedo solo il dominio di appartenenza, x quanto riguarda la risoluzione dei nomi dovresti essere + preciso xké sono nuovo del mestieresono un semplice programmatore....
I due domini sono su una stessa rete (hanno alcuni hub in comune)
Quello NT si chiama "dominio1" e quello su 2000 si kiama "dominio2000"
Durante l'installazione di 2000 non gli ho messo "local" come tipo di dominio ma "dominio1.com" infatti adesso nelle Active directory mi spunta "w2000.dominio2000.dominio1.com" come identificativo della macchina (si chiama "W2000").
Spero ke queste info ti siano utili al fine di capire la mia patetica situazione....
Ti ringrazio x l'aiuto ke vorrai darmi....
Prima di tutto devi far vedere i due domini tra di loro, quindi almeno wins lo devi installare sul server, meglio ancora dns...
[Mj]
Entrambi i Server hanno attivo il servizio DNS
Sono adesso sulla stessa classe di IP e si "pingano"
Ke famo??
Dentro il pannello di controllo, server manager se mi ricordo bene dovresti avere l'opzione di trusting, sceglio il dominio che fa da trust e quello che devi trustare e il gioco è fatto![]()
[Mj]