Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: edit azioni

edit azioni

ciao a tutti,
    scusate sto cercando di imparare Flash usando il CS3 e mi trovo davanti ad una difficoltà forse stupida, non riesco a capire come poter assegnare azioni diverse ad elementi diversi.

Mi spiego meglio: su uno stesso progetto creo un movie clip (un banner), quindi sull'ultimo keyframe del clip imposto azione: stop ().

poi creo un pulsante, lo posizione sullo stage e clicco tasto destro-azioni, ma si apre una finestra con le azioni relative al movieclip di prima. io vorrei assegnare al pulsante l'azione gotoAndStop, ma non riesco a capire come associarla al pulsante.

Non so se sono stato sufficientemente chiaro.
    spero mi possiate aiutare.
    Grazie
    Gio

Una volta che hai messo il pulsante sullo stage ci clicchi col destro e fai azioni, poi puoi assegnare del codice a degli eventi tipo

on (release){
    trace("premuto")
    }

ricordo anche io che con flash 4 era possibile ma con il CS3 quando si apre il panel "azioni" non mi fa scrivere ed appare scritto che non è possibile assegnare azioni.

Ho risolto impostando il file in versione flash 4 e lavoro con actionscript 1 però così facendo perdo tutte le evoluzioni delle versioni successive di flash.
    Gio

Il mio consiglio è quello di scrivere tutto in timeline non sui clip come facevi.

se il tuo bottone si chiama pippo.

pippo.onRelease=function(){
    }

Permessi di invio