Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Parere su pc da assemblare.

Vorrei comprarmi un nuovo computer.
    Lo assemblerei io.
    Questi sono i pezzi:
    CASE ANTEC NINE HUNDRED TWO GAMER CASE (no ali)
    ALIMENTATORE CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare
    CPU INTEL CORE i7 960 3.2 1600 8MB LGA1366 TRAY
    DISSIPATORE NOCTUA NH-U12P SE2 12dba x Socket 1366 1156 775 AM3
    SCHEDA MADRE ASUS P6T WS PROFESSIONAL (X58) - DDR3-1.65v SOCKET 1366
    MEMORIA OCZ DDR3 6GB PC3-10666 Platinum Triple Channel OCZ3P1333LV6GK
    SCHEDA VIDEO SAPPHIRE Radeon HD 5870 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port Vapor-X
    SCHEDA AUDIO ASUS XONAR D2 7.1 PCI AUDIO CARD
    VENTOLE THERMALTAKE TurboFan 120mm
    HARD DISK MAXTOR DiamondMax 23 320GB SATA2 16MB (2 in Raid0)
    TASTIERA LOGITECH WAVE CORDED KEYBOARD
    MOUSE LOGITECH MX518 GAMING GRADE OPTICAL MOUSE

GRUPPO DI CONTINUITA' APC UPS RS 800VA

Sistema operativo: Windows 7 Ultimate 64

Che ne pensate?
    Lo utilizzerei al 90% per giocare.
    Scrivete liberamente le vostre opinioni.

Grazie.

P.s.: il masterizzatore non l'ho preso perchè non lo uso praticamente mai. Ma comunque ad oggi me lo tirano dietro, con una 30ina di euro è fatta. Il sistema operativo lo caricherei dalla pennetta.

Per giocare è un'ottima scelta, forse io prenderei un hard disk un pò più capiente.

che te ne fai della versione ultimate di windows7 per quello che devi fare la home è più che sufficiente....

anche 750W di alimentatore mi sembrano esagerati....

l'unità ottica ti serve per installare i vari giochi

@blarco i watt non sono mai abbastanza, 750w è una buona soluzione anche in previsione di una seconda scheda in crossfire o di nuova generazione
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Processore completamente inutile per giocare, il discorso cambia se lo usi per lavorare; fai rendering, cad 3D, ecc.? Già il i5 750 è ottimo per giocare. Io migliorerei il reparto Hd prendendo dei western digital ABYS(o AALS) oppure un SSD. Per le ram io sceglierei :
    Mushkin Black essential Cl7 (1600Mhz PC 12800 6Gb) oppure
    CORSAIR DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL8.
    Anche la scheda madre è esagerata.

Utente bannato
    Originariamente inviato da joearl
    Processore completamente inutile per giocare
    non arriviamo subito a conclusioni del genere, oltretutto abbastanza arbitrarie.
    se oggi giochi ottimizzati per il quadcore non esistono o quasi, è verosimile che in un futuro prossimo ci saranno.

Intanto uno spende una cifra non da poco (circa 450 €), per ottenere praticamente le stesse prestazioni (parliamo di giochi) di un 920 occato (circa 210 €). Se ha denaro da buttare lo faccia pure.

Utente bannato
    Originariamente inviato da joearl
    Intanto uno spende una cifra non da poco (circa 450 €), per ottenere praticamente le stesse prestazioni (parliamo di giochi) di un 920 occato (circa 210 €). Se ha denaro da buttare lo faccia pure.
    beh questo ha ben poco senso, se dovesse prendere un i5 non potrebbe fare un upgrade futuro a i7

Utente di HTML.it
    Prendevo il 960 perchè non so fare l'overclock.
    L'ho capito che è un 920 con un moltiplicatore "di serie" più alto, ma non saprei come fare per overcloccarlo (non ditemi che basterebbe aumentare il moltiplicatore nel bios ).
    Inoltre ho cercato di pensare ad un computer che mi duri per 3/4 anni, quindi preferisco spendere un po' di più oggi, ma poi stare tranquillo per un po'

@alfredo92: grazie del parere, ma per me 640gb sono più che sufficienti.

@joearl:se ti va, puoi postare una bozza di computer. Gli ssd sono fuori dalla mia portata, pochi giga di spazio a cifre astronomiche. Ed un ultima cosa: che intendi quando dici che la scheda madre è esagerata? Troppi slot?

Grazie a tutti e continuate a scrivere le vostre opinioni.

CASE ANTEC NINE HUNDRED TWO GAMER CASE (no ali) Ok.

ALIMENTATORE CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare Marca ottima, basterebbe un 650W, comunque meglio abbondare.

CPU INTEL CORE i7 960 3.2 1600 8MB LGA1366 TRAY Come detto io prenderei un 920.

DISSIPATORE NOCTUA NH-U12P SE2 12dba x Socket 1366 1156 775 AM3 Ottimo, spero che con un dissipatore come questo tu faccia almeno un pò di overclocking.

SCHEDA MADRE ASUS P6T WS PROFESSIONAL (X58) - DDR3-1.65v SOCKET 1366. Come scheda madre una Asus P6T liscia oppure una Gigabyte GA-EX58-UD4, dato che non fai overclocking è assurdo spendere di più.

MEMORIA OCZ DDR3 6GB PC3-10666 Platinum Triple Channel OCZ3P1333LV6GK Vanno bene queste; quelle che ti avevo consigliato raggiungono i 1600 solo in OC.

SCHEDA VIDEO SAPPHIRE Radeon HD 5870 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port Vapor-X Ottima scheda video adatta per monitor da 24 pollici in su; sotto i 24 è sufficiente la HD 5850 (ultimamente però le 5850 sono cresciute molto di prezzo).

SCHEDA AUDIO ASUS XONAR D2 7.1 PCI AUDIO CARD L'audio integrato è già ottimo, vedi tu.

VENTOLE THERMALTAKE TurboFan 120mm

HARD DISK MAXTOR DiamondMax 23 320GB SATA2 16MB (2 in Raid0) Ti consiglio i Western Digital ABYS o AALS

TASTIERA LOGITECH WAVE CORDED KEYBOARD

MOUSE LOGITECH MX518 GAMING GRADE OPTICAL MOUSE

GRUPPO DI CONTINUITA' APC UPS RS 800VA

Sistema operativo: Windows 7 Ultimate 64

Permessi di invio