PDA

Visualizza la versione completa : wireless con windows 7

milito
19-12-2009, 16:17
Salve,premetto che non sono molto esperto, ho appena comprato un nuovo portatile con installato windows 7, mi rileva le connessioni wireless ma quando cerco di connettermi mi dice che Ŕ impossibile connettersi a wireless, la stessa wirelesss con cui mi connettevo senza problemi col vecchio portatile con windows xp, mi potete aiutare?

Paranoid
31-12-2009, 01:20
domanda banale: hai inserito la chiave di cifratura esatta?

vaaryng
03-01-2010, 19:51
Prova a controllare ci˛ che t'ha detto l'altro utente, dipende se il router Ŕ d'accesso libero o necessita di una password.

Clicca sulla connessione col tasto destro, vai su proprietÓ e leggi (dovresti essere nella sezione sicurezza delle proprietÓ della tua connessione wifi):
tipo di sicurezza: .......
tipo di crittografia: ......

Ovviamente devi leggere cosa c'Ŕ al posto dei puntini, se trovi "nessuna autenticazione" e "nessuno" allora Ŕ d'accesso libero e dovresti provare o a riavviare il router (resettandolo e magari controllando i cavi) o a controllare se hai i driver per il funzionamento dell dispositivo di ricezione del segnale.
Se non Ŕ d'accesso libero allora devi chiedere al titolare dell'adsl, se sei tu dovresti saperlo, se non ricordi, contatta l'assistenza.

Spero d'esser stato utile.

Loading