Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    40

    [C++] Problemi di comprensione

    Ragazzi, non sono molto esperto di programmazione C++, e non riesco a capire cosa possa significare questa riga di codice
    codice:
    virtual void advertise(const Filter & ) ;
    Filter dovrebbe essere una classe nota... e advertise una funzione... il problema non è neanche virtual usato per il polimorfismo... ma l'argomento... "const Filter &".

  2. #2
    Vuol dire che l'argomento è un riferimento (&) ad un un oggetto Filter che non potrà essere modificato dalla funzione (const).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    40
    Pubblicando non mi ero accorto dell'errore... ma non c'è nessun parametro dopo & c'è una parentesi e il ;.
    Ti ringrazio per l'interessamento

  4. #4
    Originariamente inviato da alabasta
    Pubblicando non mi ero accorto dell'errore... ma non c'è nessun parametro dopo & c'è una parentesi e il ;.
    Dal momento che si tratta della dichiarazione della funzione e non della sua definizione non è un errore, nei prototipi il nome del parametro si può omettere, basta specificare il tipo. In generale comunque io lo specifico sempre per chiarezza e perché così nell'IntelliSense (e anche andando a vedere direttamente il .h) mi compaiono i nomi dei parametri.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    40
    A ok. Capito. . Infatti, nello stesso codice non mio.. che sto cercando di capire ... ho trovato
    codice:
    class TemperatureMonitor: public Notifiable {
    public:
    	virtual void notify(Event & ) ;
    };
    
    void TemperatureMonitor::notify(Event & e) {
    	//
    	// gets the (int) value of the "temperature" attribute warning: