Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [C]interfacciare un programm

    salve a tutti innanzi tutto..
    sn un ragazzo di 17 anni e sto studiando a scuola il C nuovo linguaggio per me ma devo dire che me la cavo non senza problemi ma con buoni risultati..ora..vorrei fare il passo piu lungo della gamba e vorrei creare un interfaccia grafica ad un semplicissimo programma scritto in c con il borland ..qualcuno sarebbe capace di spiegarmelo in pochi passi e in modo rapido solo per riuscire a farmi un idea del lavoro che ci sarebbe dietro?grazie della collaborazione e dell aiuto!

  2. #2
    Di che Borland stai parlando ? (se parli del vecchio ide a linea di comando, non va bene)

    Per le interfacce dipende da quale framework o tollkit vuoi usare...
    Per ora lavori su windows quindi potresti usare le API Win32 altrimenti potresti utilizzare ad esempio wxWidgets, GTK, QT etc.

    Naturalmente se scegli di utilizzare le API al posto delle GTK (ad esempio) hai pro e contro...

    Tu vuoi sviluppare applicazioni multipiattaforma oppure lavorare solo su windows ?
    Vuoi un framework da usare con il c, oppure andrebbe bene anche qualcosa per c++ ?
    Vuoi un ambiente di sviluppo con Gui Builder (oppure vuoi scrivere il codice dell'interfaccia da 0 e mano manina ?

    In ogni caso ci sono un mare di discussioni su questo argomento
    Experience is what you get when you don’t get what you want

  3. #3
    ho fatto una ricerca piu approfondita sull'argomento nella notte ed ho trovato qualcosina cmq userò se riesco le API di windows e cmq lavoro con borland 2007.il programma mi basterebbe funzionasse su windows..cmq sia grazie delle piccole info!

  4. #4
    Potresti anche cosiderare le vcl
    Experience is what you get when you don’t get what you want

  5. #5
    come potrei usarle?!sempre con borland giusto?

  6. #6
    Crei un progetto che le utilizza ... si sono integrate nel tuo ambiente di sviluppo
    Experience is what you get when you don’t get what you want

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.